Tecnologia e comunicazioni, servizi e prodotti hi-tech

Televisori e Smart TV: guida all'acquisto dei migliori


Nella scelta di uno dei migliori televisori in commercio entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo assolutamente prendere in considerazione per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata ad un acquisto utile. In primis un aspetto che risulta molto importante ai fini della nostra scelta è sicuramente la risoluzione, tenendo bene a mente che lo standard preferibile è di 1.920 x 1.080 pixel. Sul mercato però sono stati introdotti una serie di validi gruppi di televisori figli del progresso degli ultimi anni con risoluzioni incredibili in 4K o Ultra HD, pari a 3.840 x 2.160 pixel, particolarmente vantaggiosi per i videogiocatori e possessori di lettori blu-ray 4K.

Segue la tecnologia Smart TV a cui è legato il modulo Wi-Fi utile per collegarsi facilmente alla rete casalinga scaricando app da maneggiare direttamente sulla Tv come fosse uno smartphone. Per aiutarvi in questa scelta abbiamo pensato bene di preparare questa dettagliata guida all'acquisto con i migliori televisori 2019 presenti attualmente su Amazon. Buona lettura! Se state cercando un modello capace di assicurare un'elevata qualità di visione grazie alla sua tecnologia Active HDR, allora dovete puntare sul televisore LG 55UJ620V in grado non solo di ampliare la gamma cromatica delle immagini ma anche di offrire una maggiore di colori naturali. Ciò che pone poi questo modello su uno scalino superiore è il suo potenziale tecnico.

In particolare si presenta con uno schermo LED da 55 pollici con cui può assicurare una risoluzione massima Ultra HD 4K. In pratica la rivoluzione sta nella performance dato che l’immagine rimane costante al di là dell’angolazione dalla quale lo si guarda. Tutto merito delle tecnologie di cui è dotato lo schermo. In particolare la Active HDR ottimizza i contenuti HDR10 e HLG ma è in grado anche di convertire la profondità di colore da 8 a 10 bit per campione Il secondo modello che vogliamo porre alla vostra attenzione è LG 32LJ610V, uno Smart TV, ovvero dotato di modulo Wi-Fi per connettersi alla linea internet casalinga e utilizzare la tv come se fosse uno smartphone e quindi accedendo al pacchetto delle applicazioni.

A tal proposito usufruendo dell’app LGPlus, potete archiviare il telecomando e le relative batterie dato che gestirete la connessione in una modalità superiore. Tenendo bene a mente che questo modello può fare affidamento su un’Alta definizione con una resa Full HD (1.920 x 1.080 pixel) con cui assicurare una visione di contenuti in alta qualità.

Completiamo la nostra lista con un gioiellino della Samsung UE40MU6470U per la modalità dimming, con cui lo schermo viene suddiviso in 1.152 blocchi con lo scopo di ottimizzare efficacemente i livelli di colore. Inoltre con la tecnologia High Dynamic Range possiamo rendere più realistica possibile l'immagine vista attraverso lo schermo.

Fonte: https://offertecomputer.it/televisori


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy