Tecnologia e comunicazioni, servizi e prodotti hi-tech

Dry Tech, la moderna lavanderia self service


Aprire una lavanderia automatica sta diventando, soprattutto negli ultimi anni, un’ottima idea di business, avendo a disposizione un capitale da investire per crearsi una fonte di reddito di sicuro interesse. Aziende come la Dry-Tech offrono assistenza a 360 gradi per poter aprire la propria lavanderia a gettoni, seguendo tutte le fasi di realizzazione, dalla progettazione fino all'installazione.

Dry Tech e come aprire una lavanderia a gettone

Scegliere di aprire una lavanderia a gettone è sicuramente una decisione vantaggiosa che può portare a guadagni anche molto importanti, dimostrandosi quindi un ottimo investimento. Fondamentale è affidarsi all'aiuto di un’azienda come la Dry-Tech che, grazie alla sua esperienza di oltre trent'anni, fornisce l’assistenza necessaria per aprire la propria lavanderia in tutta sicurezza. La fase principale da affrontare è sicuramente la progettazione durante la quale si è seguiti nella scelta dei locali, quindi anche della loro collocazione in una determinata zona della città, e nella scelta delle attrezzature più adatte al tipo di lavanderia che si vuole aprire.

C’è, infatti, anche la possibilità di scegliere, oltre che la classica lavanderia a gettone, anche la lavanderia in container che può essere installata in qualunque luogo si disponga di un collegamento elettrico e idrico, ed è indicata per essere posizionata ad esempio in centri commerciale, fiere, campeggi, sagre o in qualunque situazione di emergenza. Dopo la fase di progettazione c’è la realizzazione vera e propria che consiste nel fornire tutti gli impianti e le attrezzature necessarie, dalle lavatrici alle asciugatrici. Gli impianti elettrici utilizzati per le lavanderie devono chiaramente essere in grado di supportare sia le lavatrici, quindi con la produzione di acqua calda, sia gli essiccatoi per asciugare la biancheria. Questo impatta molto sui consumi di energia elettrica, andando spesso a incidere negativamente sui guadagni ma, grazie a una nuova tecnologia esclusiva della Dry Tech questo problema può essere arginato.

L’azienda offre, infatti, la possibilità di installare impianti di riscaldamento a vapore, sia dell’acqua sia per gli essiccatoi, con grande efficienza e consumi molto inferiori rispetto al classico impianto elettrico. Tutto questo è garantito da una semplice caldaia a gas che riscaldando l’acqua in circolo in tutto l’impianto, genera vapore che scalda le lavatrici e gli essiccatoi. Questo tipo d’impianto può essere applicato anche alle lavanderie container con il grande vantaggio di non dover utilizzare impianti elettrici che spesso, per la grande richiesta energetica, non riescono a supportare tutti i macchinari rendendo necessarie enormi spese. L’ultima fase è l’installazione e la messa a punto dei macchinari, in modo da permettere un perfetto funzionamento della lavanderia già dal primo giorno di apertura.

Quali apparecchiature servono per la lavanderia a gettoni

I macchinari tra cui scegliere sono molti e vanno scelti anche in base alla capienza di bucato che si vuole mettere a disposizione, oltre che alle caratteristiche quali la possibilità di essere, per esempio, super centrifuganti o no per quanto riguarda le lavatrici professionali. Anche le asciugatrici e gli essiccatoi sono molto importanti, anche per il fatto che sono le apparecchiature che consumano la maggior quantità di energia elettrica. Questo problema può essere, però, facilmente risolto installando gli impianti a vapore della Dry Tech, che assicurano bassi consumi e alta efficienza.

All'interno della lavanderia automatica è indispensabile prevedere il posizionamento anche di distributori automatici di detersivi e additivi in buste predosate, in modo da permettere al cliente il massimo della comodità, non dovendo portare con sé anche pesanti flaconi di detersivo. Se lo spazio della propria lavanderia lo permette, è interessante, e di sicuro interesse per i clienti, aggiungere stirerie automatiche a gettone e tavoli da stiro professionali, per offrire proprio tutto ciò di cui si ha bisogno per il proprio bucato.

La Dry Tech non propone un franchising, ma è un’azienda che offre ai propri clienti assistenza e forniture per permettere l’apertura di lavanderie a gettone in totale autonomia ma con il vantaggio di essere seguiti totalmente in tutta la realizzazione del progetto, con il massimo della professionalità e della qualità delle proprie forniture.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy