Condizionamento, climatizzazione e servizi ecologici

Quali sono i segnali di un'infestazione di topi?


La presenza di topi in una struttura pubblica oppure privata non è mai immune dalla presenza di una serie di piccoli segnali che non bisogna assolutamente trascurare. Infatti, quando si vedono dei piccoli segnali che fanno pensare alla presenza di topi bisogna subito procedere con la derattizzazione.

Effettuare la derattizzazione ha costi e tempi diversi a seconda della città di riferimento. Se ci si rivolge al servizio Disinfestazione Udine, si trova un professionista e ci si accorda sulle attività da eseguire, sicuramente si riuscirà ad ottenere con l'aiuto di internet un prezzo vantaggioso.

Per riconoscere i segnali di un'infestazione da topi bisogna subito notare eventuali problemi che fanno pensare alla presenza di ratti. I ratti infatti, diffondono malattie ed oltre a provocare danni e contaminare alimenti, a volte semplicemente portano dei germi pericolosi per la salute.

Quando si trovano dei piccoli escrementi presenti in alcune aree di una casa, allora bisogna intervenire subito. Questo degli escrementi uno dei primi segnali, ma in realtà non è l'unico, perché a volte si trovano anche dei piccoli elementi domestici graffiati. Ci sono i ratti neri infatti che hanno come abitudine quella di graffiare gli oggetti e se si trova qualcosa che scricchiola, oppure che riporta dei piccoli segnali di impronte, allora vuol dire che si ha la presenza di ratti davvero molto grandi. Questi animali portano anche con sé altre tracce come ad esempio, le impronte delle zampe, oppure della coda, soprattutto in ambienti poco utilizzati e quindi polverosi.

In caso di dubbi è possibile spargere una determinata area con la farina e subito si avrà la certezza eventuale che in quella determinata zona sono presenti dei ratti. Oltre a questi piccoli segnali si può identificare la presenza di un'infestazione da topi, anche con la conta semplice dei danni in quanto i ratti hanno dei denti che comunque lasceranno delle impronte un po' in giro, perché quando andranno a cercare del cibo inizieranno a mordicchiare qualunque cosa. Bisogna fare molta attenzione infine, alla presenza di tane che vengono di solito realizzate in ambienti caldi, nascosti, con del materiale triturato come tessuti, oppure come giornali. L'idea migliore è quella di controllare in caso di sospetti sempre in ambienti di questo tipo e ci si potrà togliere ogni dubbio rispetto alla presenza di questi veri e propri nemici della salute umana.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA