Abitazioni, lavori e servizi

Per la sicurezza della tua casa? Scegli le tapparelle in sicurezza


È arrivato il momento di sostituire le vostre vecchie tapparelle e serrande? Che viviate in pieno centro o in una zona più residenziale o periferica, è probabile che stiate cercando una soluzione in grado di assicurarvi funzionalità, resa estetica ma anche, perché no, protezione. Con furti, e aggressioni all'ordine del giorno (e compiuti in pieno giorno!) è legittimo, infatti pensare prima di tutto alla propria sicurezza. Perché affidarsi allora a sbarre e grate, spesso inefficaci oltre che demodè, se in commercio esistono tante soluzioni all'avanguardia come le tapparelle di sicurezza che trovate su www.siparonline.com?

Quali sono i vantaggi delle tapparelle di sicurezza ?

Nate da un lungo lavoro di ricerca sui materiali e di progettazione, tapparelle come queste sono alleati ideali contro le effrazioni, perché costituiscono un sistema in sé compatto e autobloccante. Al di la delle specifiche tecniche (materiali, modelli, misure possono variare infatti da un’azienda produttrice all'altra), ci sono insomma una serie di vantaggi nello scegliere per la propria abitazione o per il proprio ufficio delle tapparelle di sicurezza. Al contrario delle loro antenate in materiale plastico, in primis, sono dotate di un sistema di autobloccaggio: gangi, guide particolari, punti di ancoraggio fanno sì che, una volta chiuse, rappresentino uno schermo sicuro e a prova di scasso alle aperture dell’edificio. La facilità di montaggio fa il resto: installare delle tapparelle di sicurezza, infatti, non richiede opere di muratura straordinarie, ragione per cui possono essere sostituite in breve tempo alle vecchie serrande di casa.

In più, si adattano bene a qualsiasi tipo di edificio, sia i più moderni sia i più classici: versatilità è, insomma, la parola d’ordine e a questo contribuisce la grande varietà di colori e di materiali che, come potete facilmente costatare sui siti aziendali, i maggiori produttori mettono ormai a disposizione dei propri clienti. Proprio quanto ai materiali, poi, vale la pena sottolineare come nella maggior parte dei casi si tratti di alluminio estruso o simili, frutto di particolari lavorazioni che li rendono estremamente resistenti agli agenti esterni: dimenticate, insomma, le vecchie tapparelle rovinate dal sole, dal vento, dalla pioggia, sistemi come questi hanno dalla loro anche una straordinaria resistenza e una maggiore durata nel tempo rispetto ai tradizionali. Senza contare che una scelta di questo tipo è anche quella che vi assicura maggiore protezione da sole, rumore, zanzare, eccessi di temperatura. Andando in ordine, infatti, le tapparelle di sicurezza sono ideali anche nel caso di un’esposizione diretta dell’edificio al sole: in quel caso lasciano trapassare la luce, assicurano una buona luminosità ma proteggono anche dal sole senza ricorrere a soluzioni aggiuntive. Se non amate, poi, i rumori che vengono dall'esterno o vivete in una zona particolarmente caotica, sono il modo ideale per isolare la vostra casa. La particolare griglia microforata che si trova tra una lamella e l’altra rappresenta un’ottima barriera contro zanzare e altri fastidiosi insetti. Ed essendo un sistema compatto è anche la migliore soluzione per isolare termicamente casa, evitando sprechi di riscaldamento o raffreddamento.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA