Indirizzo:
    Viale Pio VII 41 - 43 r
    16148 - Genova(GE)

    Contatti:
    Tel. 010.89.36.194
    Fax. 010.86.30.286
    Sito web: http://www.safenetwork.it

WebControl - Unisciti a noi contro la pedofilia on line


WebControl è l'ambizioso progetto portato avanti da Safe Network, dove vengono coinvolte grandi realtà italiane (operatori economici, personalità dello sport e dello spettacolo, operatori scolastici, giornalisti ecc.) che hanno una forte influenza sulle scelte delle famiglie e quindi sono in una posizione privilegiata per dare un aiuto pratico contro le insidie del Web.
Si è cercato di creare una rete di collaboratori per coinvolgere il maggior numero di aziende serie ed accreditate sul mercato al fine di operare energicamente contro la PEDOFILIA ONLINE, informando tutti i soggetti con i quali interagiscono quotidianamente, buona parte dei quali sono genitori.
E’un progetto con un duplice significato: fare informazione sui pericoli della RETE fornendo una prima linea di difesa ai genitori per salvaguardare i loro ragazzi e premiare le imprese partecipanti dando loro visibilità grazie all’ impegno sociale.
Si tratta di un’idea dove ogni impresa diviene finanziatrice di se stessa e utilizza come target, per fare informazione, i soggetti con i quali opera quotidianamente: dipendenti, collaboratori, clienti , fornitori, ecc.. Compito dell’impresa diviene quello di illustrare ai vari interlocutori in modo semplice i pericoli del web e le possibili soluzioni. Non vengono richiesti grandi sforzi e neppure denaro.

L’informazione diviene il primo canale di prevenzione sul quale operare: nel sito o nelle e-mail possono essere inseriti banner o comunque notizie utili ai genitori a proteggere i loro bambini , nella posta tradizionale o unitamente alle fatture, comunicazioni, buste paga, ecc. può essere incluso un pieghevole che illustra le problematiche legate all’uso di queste straordinarie nuove tecnologie.
Questo permette un passaparola generale tra i soggetti coinvolti che a loro volta, se soddisfatti del messaggio ricevuto, ne parlano ad altri.



ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy