Agriturismo Perugia

pubblicato il 5/06/2011

PER LE TUE VACANZE IN UMBRIA VIENI A SCOPRIRE CORCIANO

Trascorrere una vacanza in Umbria vuol dire storia, cultura, città d’arte, spiritualità, natura e gastronomia. L’Umbria offre tutto questo e tanto altro ancora. Gli eventi culturali ed enogastronomici si susseguono durante tutto l’anno e in particolar modo in questa stagione: oltre alle grandi manifestazioni estive, come Umbria Jazz e il Festival dei Due Mondi di Spoleto, in tutti i centri della regione, anche nei più piccoli, si organizzano festival, sagre e rassegne di ogni tipo. Uno dei borghi più suggestivi dell’Umbria è senz’altro Corciano, a soli 10 km da Perugia e vicinissimo al lago Trasimeno e alla Toscana. Il paese, inserito nel circuito dei borghi più belli d’Italia dal 2003, conserva ancora pressoché intatto il suo aspetto medievale: case in pietra, torri e stetti vicoli caratterizzano il paese. L’evento di punta dell’estate è il Corciano Festival, che si svolge tutti gli anni durante la prima metà di agosto. La manifestazione, dedicata all’arte contemporanea, alla musica e al teatro, offre ogni anno un cartellone di alto livello. Ma una visita a Corciano è consigliata in ogni periodo dell’anno. L’Associazione Promozione Corciano organizza visite guidate al paese e ai quattro musei –Antiquarium (Museo Archeologico), Museo della Casa Contadina, Museo di arte sacra della Pievania e Centro Valorizzazione Prodotti Tipici. Amplissima è inoltre l’offerta ricettiva del territorio, con hotel, agriturismo, country house, appartamenti, bed and breakfast e ristoranti che esaltano l’ospitalità e la tradizione enogastronomica della regione. Per soggiornare a Corciano potete richiedere un preventivo gratuito a: Associazione Promozione Corciano 075-5188255/260 info@promozionecorciano.it www.promozionecorciano.it

ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA