Attrezzatture per la ristorazione: intervista al Team AreaCook.it

Attrezzature per la ristorazione

Oggi abbiamo avuto il piacere di conoscere meglio il Team AreaCook.it, i professionisti dell’e-commerce in cui vengono commercializzate tantissime attrezzatture per la ristorazione.

Abbiamo cercato di comprendere a fondo come viene gestito un sito e-commerce e se l’acquisto di prodotti online è sicuro e garantito e se, effettivamente, il supporto pre e post vendita è reale o gestito in maniera computerizzata.

Come nasce AreaCook.it?


AreaCook.it è un marchio Tecnobar e nasce dalla necessità di far conoscere i propri prodotti su tutto il territorio nazionale. AreaCook.it, infatti, è un e-commerce specializzato in attrezzatture, di elevata qualità, per la ristorazione.

L’esperienza trentennale di Tecnobar, trasferita anche in AreaCook.it, consente di offrire ai propri clienti un servizio specializzato dell’assistenza tecnica su particolari marchi di prestigio della ristorazione.

I progressi dal 1980 ad oggi sono stati tanti e tanta è stata la nostra soddisfazione, soprattutto quando nel 2004 abbiamo inaugurato la nuova sede nella zona industriale di Tolentino e nel 2009 è stato aperto un nuovo showroom dedicato interamente alle forniture alberghiere, oltre ad essere entrati a far parte del consorzio h.o.f..

Chi visita un sito e-commerce, generalmente suppone che, rispetto a un negozio tradizionale, sia tutto automatizzato, ovvero che non vi siano persone fisiche che gestiscono il commercio dei prodotti trattati. Cosa rispondete a questa domanda? La vendita dei prodotti è davvero gestita da computer?


AreaCook.it non è assolutamente gestita da computer. Chi sceglie di acquistare i nostri prodotti interagisce con uno staff di professionisti operanti nel settore da tanti anni. I collaboratori di AreaCook.it hanno un’esperienza pluriennale che consente di offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile in tutte le fasi, a partire dalla prevendita, fino a quella del postvendita.

Di cosa si occupano i professionisti che collaborano con AreaCook.it?


Lo staff di AreaCook.it è composto da un team di tecnici dediti all’assistenza telefonica qualificata durante le fasi di prevendita e postvendita; da tecnici qualificati incaricati esclusivamente dell’esecuzione del montaggio e dell’installazione presso i locali dell’arredamento ordinato.

Inoltre, i nostri professionisti di design e progettazione sono sempre a disposizione per consigliare chi non è convinto che le attrezzatture per la ristorazione in esposizione possano integrarsi con gli ambienti di lavoro già esistenti, eventualmente personalizzando l’arredamento in modo tale da garantire un miglior impatto visivo, ma anche per fornire una visione anticipata del proprio locale.

In definitiva, possiamo affermare di essere dei veri professionisti del settore, in grado di affrontare qualsiasi problema dovesse emergere nel corso della prevendita e nella fase del postvendita.

Quali sono i vostri punti di forza?


AreaCook.it rispetto ad altri e-commerce tratta solamente prodotti di ottima qualità, i quali, prima dell’immissione sul mercato, vengono ampiamente testati.

Parliamo di arredamento per bar e ristorazione che può essere acquistato a prezzi accessibili, senza nulla togliere alla qualità dei materiali che vengono utilizzati nella loro produzione.

Inoltre, abbiamo alcuni clienti che si affidano a noi in quanto nel nostro catalogo, sempre in continua espansione, sono presenti anche numerosi prodotti made in Italy.

Infine, il nostro ultimo, ma non per importanza, punto di forza è quello di avere sempre a disposizione un’ampia gamma di prodotti sempre in pronta consegna, così da garantire agli acquirenti la possibilità di sostituire un oggetto d’arredamento senza dover necessariamente preordinare l’articolo.

Come avviene la progettazione dei locali attraverso un sito come AreaCook.it?


AreaCook.it è volto a semplificare la vita dei proprietari e dei gestori dei locali.

Ciò significa che, nel caso in cui un cliente avesse necessità di arredare un locale commerciale, un nostro designer, secondo le indicazioni fornitegli, cercherà di esaltare la personalità e il carattere del bar, ristorante, pasticceria, pizzeria o gelateria che dovrà arredare, a seconda del gusto prescelto dal cliente.

All’interno del sito è possibile scegliere un arredamento che richiami uno stile moderno, rustico, contemporaneo o minimale, questo perché in AreaCook.it sono presenti tanti articoli di materiali e colori differenti, pensati per impreziosire qualsiasi spazio.

Quindi, il nostro staff di designer creerà la migliore soluzione possibile, offrendo anche un pizzico di originalità, così da poter percepire la differenza fra il luogo di lavoro e quello delle altre attività.

Sia per quanto riguarda le realizzazioni ex novo, sia che si tratti di una ristrutturazione, oltre alla progettazione classica, il nostro team predisporranno un rendering 3D fotorealistico che consentirà ai clienti di veder realizzato in anteprima il loro progetto: immaginarsi una situazione spesso è vissuta come un rischio, mentre vederla realizzata trasmette certezza e sicurezza nella scelta che si sta compiendo.

Ed è questo che vogliamo offrire: solidità, certezza, qualità e garanzia dei prodotti e dei consigli forniti dal nostro staff.

Diamo forma alle idee dei nostri clienti attraverso il loro gusti e la loro sensibilità.

AreaCook.it vende solo ed esclusivamente online?


AreaCook.it è un e-commerce, il cui obiettivo è quello di aiutare i propri clienti nella scelta dell’arredamento dei loro locali, senza farli necessariamente spostare dalla loro sede.

Chi gestisce un’attività di ristorazione, una pizzeria, un bar, una pasticceria o una gelateria purtroppo non ha molto tempo da dedicare alla ricerca negli showroom di arredamento.

AreaCook.it è pensata per essere una vetrina aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in cui chi non ha la possibilità di visitare un negozio fisico, possa individuare sul nostro sito e-commerce il prodotto di cui ha bisogno.

Poi eventualmente, se non si sente sicuro e non vuole rischiare di portare a termine un acquisto online, potrà venire a trovarci presso una delle nostre sedi fisiche.

Disponiamo di tre Show Room piuttosto ampi, presso i quali vi lavorano assistenti tecnici d’interni, collocati a Tolentino (MC), a Camerata Picena e a San Benedetto del Tronto (AP).

Per le forniture alberghiere, invece, ci trovate, sempre a Tolentino (MC), al Cash & Carry e alla Sala Campionaria.

Inoltre, disponiamo di sale corsi e dimostrazioni, in cui i nostri professionisti insegnano il funzionamento delle attrezzatture professionali, ovviamente con l’aiuto di chef altamente qualificati.

AreaCook.it opera a livello locale o ha una rete di vendita in grado di coprire tutto il territorio nazionale?


AreaCook.it nel corso degli anni si è affermata leader nel settore dell’arredamento per ristorazione dell’Italia centrale e insieme al suo team di tecnici assistono e rispondono a qualsiasi dubbio in merito ai prodotti commercializzati.

L’ultima domanda, per concludere questa, per noi, interessante intervista è: AreaCook.it ha un prodotto top di gamma, ovvero quali sono gli articoli maggiormente richiesti dai vostri clienti?


Innanzitutto vi ringraziamo per averci dato l’opportunità di farci conoscere e approfondire la tematica legata ai negozi che operano su piattaforme telematiche.

Per rispondere alla vostra domanda, possiamo dire che AreaCook.it è un sito e-commerce piuttosto ampio, ma nonostante ciò ha una categoria maggiormente visitata, ovvero quella relativa ai Banchi Frigo e Non (https://www.areacook.it/categoria/banchi-frigo-e-non/).

In questa sezione sono esposti diversi modelli di banchi gastronomia refrigerati, banchi frigo pasticceria, banchi per la carne e banchi e vetrine per il pesce, senza dimenticare i banchi neutri non refrigerati, quelli caldi e i banchi bagno maria caldi.

Questa pagina risulta quella maggiormente visitata perché i banchi frigo e non sono gli articoli di cui un locale commerciale non può fare assolutamente a meno.

I prodotti alimentari devono essere mantenuti al freddo oppure riscaldati, quindi questa categoria di prodotti è quella che ha riscosso più successo.