Buoni motivi per noleggiare schermi led wall

I led wall sono schermi di grande formato costituiti da pannelli più piccoli che funzionano grazie alla tecnologia led. Alquanto luminosi, i led danno vita al led wall intero venendo assemblati gli uni con gli altri. Sono molteplici gli ambiti di utilizzo e le applicazioni possibili per questi elementi, che per altro possono essere impiegati all’aria aperta: i led wall outdoor, infatti, si rivelano preziosi per i concerti, ma anche per la realizzazione di cartelli pubblicitari.

Come sono fatti i led wall

La tecnologia alla base dei led wall è rappresentata dai led a tre colori LGB, grazie a cui è possibile riprodurre qualsiasi tipo di immagine che provenga da un computer o da fonti video di altro genere. La luminosità è la caratteristica peculiare di questi schermi, visto che le immagini che vengono proposte sono visibili sia in presenza di luce che in assenza della stessa: insomma, con qualunque condizione di illuminazione. Un altro pregio che merita di essere messo in evidenza, quando si parla di led wall, è la visibilità che viene assicurata anche da notevoli distanze.

I led wall di Wave&Co

Per chi è alla ricerca di soluzioni caratterizzate da una tecnologia all’avanguardia, i led wall di Wave&Co sono la migliore risposta su cui si possa contare. Nata nel 2015, l’azienda è leader nel settore degli schermi led, occupandosi non solo della loro vendita sul mercato italiano, ma anche della loro installazione e della loro riparazione. Wave&Co., comunque, si sta espandendo anche in direzione dei mercati stranieri, confermando la propria attitudine ad andare incontro alle richieste dei clienti ed anticipare le esigenze del mercato. I valori che orientano il modus operandi del marchio sono la passione per l’eccellenza, il desiderio di innovare e soprattutto la ricerca di limiti sempre più alti.

La tecnologia

I led possono essere distinti in due tipologie differenti: i led SMD e i led DIP. I primi sono caratterizzati da un unico micro circuito in tre colori; i secondi, invece, si espongono in tre differenti colori, e sono consigliati per le strutture aperte, con riferimento in particolare alle installazioni fisse. Il ricorso alla tecnologia SMD, al contrario, si lascia preferire per le installazioni in strutture al chiuso; essa garantisce una lucidità dei colori superiori, una lucentezza migliore e una maggiore contesa. All’aperto i led SMD possono essere usati a patto che non ci siano condizioni tali da danneggiare gli schermi a causa della pioggia e del sole.

La quantità di pixel

La quantità di pixel presenti sullo schermo contribuisce a definire il led wall. Nel momento in cui la distanza tra i led è minima, la quantità di pixel è molto alta. Come è facile intuire, se un led wall ha misure minime si ha a che fare con un numero di pixel inferiore a quello che si ha con un led wall dal formato più grande.

A chi è destinato il noleggio

Il noleggio di schermi led wall può tornare utile in una grande varietà di circostanze, a cominciare dalla registrazione di eventi televisivi. Vanno citate, poi, le imprese che si occupano di ferrovie e autostrade, con i cartelli che devono fornire segnalazioni per chi viaggia, e chi si occupa di cartelloni pubblicitari. Qualunque genere di contenuto multimediale può essere proiettato e diffuso sugli schermi. La gestione dei contenuti si svolge attraverso una semplice connessione a Internet: volendo, è possibile pianificare da remoto, e anche in anticipo, le scritte, le immagini e i video che devono essere trasmessi.