Carrare Spurghi: qualità ed efficienza da più di 30 anni

Ispezioni video e spurghi, ma anche risanamento di condotte: sono davvero tanti i servizi messi a disposizione da Carrare Spurghi, azienda che fa della convenienza il proprio tratto distintivo. Questa realtà è presente nel settore dei servizi ambientali, e in particolare nel campo dello spurgo, da più di due generazioni, avendo cominciato la propria attività nel 1990. Oggi come allora, l’obiettivo è sempre lo stesso: lavorare in modo professionale e serio per assecondare qualunque tipo di esigenza della clientela.

Il servizio di pronto intervento

Che si tratti di spurghi Padova o in qualunque altra città del Veneto, Carrare Spurghi garantisce un servizio di pronto intervento, da Abano Terme a Piove di Sacco, da Due Carrare a Maserà di Padova, da Ponte San Nicolò a Montegrotto Terme, da Conselve e Cartura a Selvazzano Dentro. Chi lo desidera può, attraverso il sito dell’azienda, richiedere un preventivo gratuito specificando a quale servizio si è interessati. Come accennato, la gamma di interventi che possono essere effettuati è molto ampia: per esempio, la disostruzione delle condotte, le disinfestazioni, lo spurgo di vasche biologiche, il prosciugamento di autolavaggi, depuratori e sabbie, la bonifica di cisterne, le ispezioni video e il prosciugamento degli interrati allagati. Ma Carrare Spurghi si occupa anche dello spurgo di vasche biologiche e della disostruzione delle condotte dei lavelli delle cucine.

Le video ispezioni

Nel novero dei servizi offerti spiccano le video ispezioni, che vengono effettuate per analizzare le colonne nei condomini e gli scarichi di casa. A questo scopo si utilizzano delle telecamere che possono essere impiegate anche per gli scarichi degli edifici (siano essi orizzontali o verticali) o per le tubazioni esterne che non consentono il passaggio delle telecamere carrellate. Ci sono, poi, le telecamere motorizzate allestite su furgoni, in grado di ispezionare le tubazioni ovoidali, quelle scatolari e quelle circolari. Vale la pena di citare anche il rilevamento radar, che si presenta come una tecnica di indagine non distruttiva a cui si ricorre per la mappatura di sotto servizi che richiede la rilevazione del percorso di linee interrate o per dei lavori stradali.

Una realtà certificata

Carrare Spurghi è un’azienda registrata presso l’Albo Nazionale Gestori ambientali in ben quattro categorie differenti: la categoria 1, che è quella che riguarda la raccolta dei rifiuti urbani e il loro trasporto; la categoria 4, che è quella che riguarda la raccolta dei rifiuti speciali non pericolosi e il loro trasporto (con riferimento in particolare alla classe D, che prevede una quantità trattata compresa fra 6mila tonnellate e 15mila tonnellate all’anno); la categoria 5, che è quella che riguarda la raccolta dei rifiuti pericolosi e il loro trasporto (con riferimento in particolare alla classe F, che prevede una quantità trattata non superiore a 3mila tonnellate all’anno); e infine la categoria 8, che è quella che riguarda l’intermediazione e la vendita dei rifiuti (ma non la loro detenzione). Dal 2015, Carrare Spurghi vanta le certificazioni di sistema qualità e ambientale UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001, con riferimento alle attività di trasporto di rifiuti speciali e di pulizia di condotte, cunicoli e canali. In virtù di questo standard, l’azienda è in grado di operare in modo più sistematico e con un livello di efficacia maggiore, garantendo un controllo del rischio ambientale migliore.