Classifica delle migliori Università di Marketing a Milano
Acquisire competenze in marketing dà la possibilità di accedere a tanti tipi di professioni digitali e non solo. Infatti, il marketing è un ambito che apre le porte a molti ruoli in campo lavorativo. Ma da dove si inizia? Come si diventa dei professionisti del marketing? Per divenire esperti in questo ambito, è necessario rivolgersi a delle scuole specializzate o Università che abbiano dei corsi dedicati. Di certo, la città per eccellenza famosa per le sue Università prestigiose e scuole specializzate nel marketing è Milano. È opportuno ricordare che per accedere a queste scuole bisogna avere almeno il diploma. I corsi del recupero anni scolastici milano sono perfetti per chi sogna di entrare in una delle migliori Università di marketing di Milano, ma non è ancora in possesso del diploma. Scopriamo insieme quali sono le migliori Università di marketing a Milano e come fare per scegliere quella ideale, partendo dalla classifica pubblicata dal Censis.
La classifica delle migliori Università
Prima di mostrarvi quali sono le migliori Università di marketing a Milano, è bene ricordare che la scelta di quella da frequentare dipende anche da qual è l’organizzazione dei corsi e dalla vostra disponibilità in termini sia di tempo, che economica. Vediamo insieme le Università “premiate” e menzionate dalla Censis, in materia di marketing, che si trovano nella città di Milano e nella sua provincia.
1 – Università di Milano Bocconi
L’Università con chi ha ricevuto un maggiore punteggio nella classifica Censis e che – di diritto – rientra tra le migliori in cui studiare marketing a Milano è la Bocconi. Questa Università ha un corso specializzato di marketing e comunicazione. Offre un approccio completo per i profili sia imprenditoriali, che manageriali. Inoltre, garantisce una didattica attiva e specifica per questo corso di studi. È davvero eccellente.
2 – Università di Milano Bicocca
Al secondo posto tra le migliori Università di Milano in cui studiare marketing vi è l’Università Bicocca. Parliamo di un corso di laurea in marketing assolutamente da non perdere che mescola i principi dell’economia e a quelli della comunicazione. Attualmente, ha un tasso di laureati pari al 62,5% e permette di accedere a diverse discipline. In particolare, i laureati potranno occupare posizioni qualificate in diversi campi che vanno dalla comunicazione alla logistica, dalla gestione del prodotto alle ricerche di marketing e di mercato.
3 – Università di Milano Cattolica
Un’altra Università che rientra tra le migliori di Milano quando si parla di marketing, è la Cattolica. In questa Università è possibile accedere a corsi di marketing specializzati assolutamente competenti e da non perdere. Inoltre, offre anche dei master di primo o di secondo livello. Questa Università aiuta a sviluppare competenze e conoscenze professionalizzanti, è ideale per fornire al mondo del lavoro giovani laureati motivati e competenti. L’Università mette in campo una formazione a 360 gradi, una didattica stimolante e immersiva. Infine, è sostenuta anche da diversi partner che permettono l’accesso diretto a stage per chi segue i master di questo comparto.
Quali sono le migliori scuole in cui studiare marketing a Milano
Oltre alla classifica Censis sulle migliori Università in cui studiare marketing a Milano che vi abbiamo presentato, vale la pena sottolineare che vi sono anche numerose scuole private o parastatali in cui è possibile studiare marketing a Milano. Sicuramente una delle più famose è la IULM oltre al Sole 24 ore business school. Vi sono anche numerose Università private e para statali che permettono di accedere al mondo del marketing e della comunicazione in modo competente. Insomma, grazie alle possibilità offerte da una grande città sempre più cosmopolita come Milano, frequentando queste scuole di specializzazione e tali Università, per voi si apriranno in maniera privilegiata le porte del marketing, un pianeta affascinante e tutto da scoprire, ricco di chance professionali.