Torino Gioielli, il segreto di ogni innamorato

Torino Gioielli

Se gli innamorati scelgono Torino Gioielli sin dal 1949, un motivo ci sarà. Anzi, a ben vedere, più di un motivo: per esempio la possibilità di usufruire dell’assistenza di un esperto di diamanti, ma anche la garanzia a vita per tutti i gioielli. Torino Gioielli mette in vendita unicamente diamanti etici che non arrivano da zone di guerra, e assicura in qualsiasi caso la gratuità della spedizione e del reso; ma non è tutto, perché nel caso in cui il cliente sbagli nel segnalare la misura, l’anello viene rifatto gratuitamente. Chi lo desidera ha l’opportunità di richiedere un’incisione interna al fine di rendere il proprio anello unico ed esclusivo, mentre se si vuol fare un regalo lo si può personalizzare inserendo una dedica all’interno del certificato del gioiello.

Le fedi nuziali Mi e Ti

Navigando sul sito TorinoGioielli.com è possibile scoprire tutti i gioielli più preziosi del marchio. Tra questi meritano di essere menzionate senza alcun dubbio le fedi nuziali Mi e Ti, in grado di catturare la pura luce dei diamanti grazie al loro straordinario equilibrio. Si tratta di vere e proprie icone di alta gioielleria che coniugano il sapere artigiano con la passione di professionisti del settore.

Fedi nuziali Mi e Ti

La collezione di queste fedi nuziali è stata disegnata da Alberto Ferrari in occasione del 70esimo anniversario del brand. I maestri orafi artigiani valenzani si sono dedicati a questa creazione realizzando un binomio eccezionale tra i diamanti taglio brillante e l’oro, per una collezione di fedi che prevede l’impiego dell’oro giallo, dell’oro bianco e dell’oro rosa. Il meglio dell’alta gioielleria contemporanea, insomma, che può essere personalizzato con pietre e diamanti preziosi, per raccontare e suggellare una promessa di eterno amore.

L’anello Cuntrari

Un altro dei fiori all’occhiello di Torino Gioielli è l’anello Cuntrari: disegnandolo, Alberto Ferrari ha apportato una straordinaria rivoluzione al modo in cui i diamanti possono essere indossati. La realizzazione di questo gioiello è il frutto di una ricerca che si è protratta per due anni: il concetto del tradizionale anello solitario è stato modificato secondo una chiave moderna, visto che per la prima volta nella storia della gioielleria si è scelto di incastonare un diamante al contrario.

Anello Cuntrari

L’anello Cuntrari mette in evidenza come anche il gusto contemporaneo più ricercato possa essere semplice: lo dimostra una montatura dalle linee minimali, che si caratterizza per una notevole pulizia estetica, mentre la lavorazione dell’oro è studiata in modo da mettere in risalto la naturale forma del diamante posizionato al contrario.

L’anello Supernova

Torino Gioielli propone alla propria clientela anche Supernova, collezione classica in diamanti e oro bianco che fa dell’eleganza e della linearità i propri tratti distintivi. La raffinata montatura di questo anello è definita ad abbraccio, dal momento che protegge il diamante e al tempo stesso lo mette in risalto. Con i suggerimenti di un esperto di Torino Gioielli si potrà essere certi di trovare il diamante centrale migliore.

Anello Supervova

La storia di Torino Gioielli

È dal 1949 che la famiglia Colombo risulta iscritta alla Camera di Commercio di Torino. Nel secondo dopoguerra Franco Colombo, insieme con la moglie Jolanda Bogi, apre la gioielleria Colombo Gioielli. All’inizio degli anni ’90, poi, a prendere le redini dell’attività è Margherita, figlia di Franco e Jolanda, insieme con il marito Gianfranco Ferrari: i due riescono a mantenere vivo l’amore nei confronti della gioielleria con spirito imprenditoriale rinnovato. Alberto Ferrari, figlio di Gianfranco e di Margherita, rappresenta la terza generazione di una famiglia di professionisti della gioielleria: ora lo scenario è decisamente diverso rispetto a quello degli inizi, a livello commerciale ma non solo. Ecco perché è stata presa la decisione di ricorrere al web per vendere i gioielli: così è nata Torino Gioielli, gioielleria online che oggi rappresenta una delle realtà di questo settore di maggiore successo nell’ambito degli e-commerce. Online dal 2006, Torino Gioielli può vantare la collaborazione esclusiva con i più esperti orafi di Valenza, e dal 2019 presenta icone di alta gioielleria create proprio da Alberto. Le numerose potenzialità offerte dal mondo della Rete vengono sfruttate per fare in modo che non vi sia più alcuna distanza tra il cliente e il produttore. Così, i tempi di consegna possono essere accorciati, mentre i clienti possono essere sereni in virtù dell’applicazione di standard di sicurezza di comprovata affidabilità e attendibilità.

Perché scegliere Torino Gioielli

Dalla sua nascita, alla fine degli anni ’40 del secolo scorso, Torino Gioielli ha maturato una lunga esperienza, in costante evoluzione, per ciò che riguarda la produzione delle montature in oro 18 carati migliori. La capacità di garantire i più elevati standard di eccellenza comincia dalla selezione di materie prime, visto che tutti i diamanti che vengono utilizzati sono naturali e non sono ottenuti attraverso lo sfruttamento dei lavoratori. Ogni creazione artigianale, poi, è oggetto di accurate verifiche che vengono eseguite in un laboratorio ad hoc attraverso l’impiego di tecnologie avanzate.