Salute, benessere, cosmesi

Capelli forti e belli da vedere – Consigli utili


La poca cura del proprio aspetto, l’utilizzo di prodotti non professionali per capelli o semplicemente lo smog, possono portare ad avere una chioma piatta, priva di luminosità e poco bella da vedere. Ecco quindi la necessità di correre ai ripari seguendo alcuni pratici consigli per ripristinare la salute dei propri capelli, rendendoli sani e belli. 

Trattamento ricostruzione capelli – Facile da applicare e dai risultati sorprendenti

Un trattamento ricostruzione capelli ha la funzione di ripristinare la struttura della propria chioma, così da renderla più corposa e lucente, grazie all’utilizzo di prodotti specifici e professionali. Maschere, shampoo e balsami sono solo alcuni esempi, ma l’assortimento continua con altri articoli più completi, come ad esempio i kit di ricostruzione. Quest’ultimi sono formati da una combinazione di prodotti che varia da confezione a confezione, ma possono riguardare anche la ricostruzione interna o esterna del capello. In ogni caso i cosmetici presentano un mix di principi attivi a base di cheratina mimetica che mira a riparare i punti danneggiati del capello, mantenendo la cute perfettamente idratata e nutrita.

Queste terapie d’urto infatti sono generalmente formulate con ingredienti dermatologicamente testati e arricchite con componenti molto idratanti, come il Polyamino Sugar, dalle proprietà protettive e riparatrici. Non vi è quindi un numero specifico di prodotti in un trattamento di ricostruzione capelli completo, ma di certo non mancano mai shampoo riparatore, maschera e lozione. Chi decide di ricorrere ad un kit di questo tipo, deve stare ben attento a leggere le istruzioni, in quanto alcuni prodotti necessitano di risciacquo. È giusto sottolineare, inoltre, che è fortemente sconsigliato acquistare questi articoli presso rivenditori improvvisati, con un assortimento di merce dalla qualità dubbia. Spesso i cosmetici chimici, mal formulati e non dermatologicamente testati sono infatti causa di allergie, danneggiamento della cute e dei capelli.

La salute del capello parte dall’alimentazione

Un’alimentazione scorretta è per ovvi motivi la causa principale dei capelli danneggiati. Anche i capelli traggono nutrimento dagli alimenti che si assumono regolarmente nella propria dieta. Una dieta salutare, con nutrienti equilibrati non deve pertanto essere mai priva di vitamine del gruppo B e ferro. Occorre prestare attenzione invece per quanto riguarda le vitamine del gruppo A, che se assunte in quantità eccessive possono portare all’indebolimento dei capelli. Inutile da citare inoltre, l’importanza dell’acqua, che idrata il corpo e anche i capelli, permettendo a tutto l’organismo di funzionare con regolarità.

Phon e piastra – È importante usarli correttamente

Avvolgere i capelli in un turbante per assorbire maggior acqua possibile dopo lo shampoo, permette di ridurre i tempi di asciugatura, evitando di esporre la chioma a temperature alte per troppi minuti. Il phon inoltre va tenuto a una distanza minima di 20 centimetri, così da evitare di rovinarli. Sia durante l’uso del phon che della piastra, è consigliato inoltre l’utilizzo di un termo protettore, spray o in crema, poiché utile a fare da schermo alla fonte di calore e dunque limitare i danni che le alte temperature possono causare alla struttura del capello.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy