Componenti e impianti elettronici ed elettrotecnici

Bruno Balducci aspirazione industriale


1. Balducci srl
L'azienda Bruno Balducci è una società il cui fine è quella di fornire al cliente che ne necessita una serie di servizi finalizzati alla costruzione ed installazione di macchine ed impianti per il trattamento dell'aria inquinata (http://ww.brunobalducci.com).Tale società opera in specifici settori di intervento da oltre 70 anni. L'attività riguarda la realizzazione di un ampia scelta di macchine ed impianti per l'aspirazione e filtrazione di polveri, nebbie oleose e abbattimento dei gas. L'azienda sopra citata ha un campo di applicazione molto vasto; opera per aziende di grandi e medie dimensioni sia in campo nazionale che internazionale. Vengono realizzati interventi complessi garantendo al cliente la possibilità di intervenire su impianti precedentemente installati anche da altri fornitori.

1.1 Impianti di aspirazione e depolverazione
Una dei settori in cui opera con maggior successo la Balducci srl è la progettazione degli impianti di aspirazione, depolverazione, filtrazione e bonifica ambientale. Sono visionabili consultando il brand http://brunobalducci.com.
 

Gli impianti di aspirazione e depurazione sono capaci di aspirare, depurare e filtrare l'aria da polveri, fumi, nebbie chimiche con lo scopo di evitare che queste sostanze si possano disperdere nell'aria provocando danni ai lavoratori, ai processi oppure alle attrezzature. Quindi, gas nocive, fumi, sostanze tossiche, nebbie oleose e polveri in genere sono alcuni dei numerosi problemi che la Balducci srl deve risolvere. Per avere una panoramica dettagliata dei settori di intervento della Balducci srl è consigliato consultare il sito.

1.2 Manutenzione dell'impianto
Per far si che i prodotti siano efficaci ed efficienti nel tempo è necessario, oltre che il prodotto sia valido strutturalmente, che venga eseguita un'accurata e costante manutenzione del prodotto stesso. Quindi, per far si che le varie componenti abbiano un rendimento ottimale, è indispensabile che per gli impianti di aspirazione e depolverazione vengono previste risorse in interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria. In generale il concetto di manutenzione, in tutti gli ambiti, viene ampiamente sottovalutato in quanto non si tiene in considerazione il fatto che le varie componenti di un impianto vanno incontro ad una naturale usura ed invecchiamento nel tempo.

Un altro aspetto da non trascurare, è quello riguardante la legislazione ambientale. Infatti, nel corso degli anni, con l'avvento di nuove politiche governanti e con l'avvento della progressione tecnologica, gli impianti di aspirazione e depolverazione possono necessitare di revisioni delle componenti dell'impianto stesso in modo da uniformarsi ai limiti di emissione previsti dalla normativa vigente. Bisognerebbe fare una vera e propria campagna di sensibilizzazione sul concetto di manutenzione; questa, dovrebbe essere percepita come un investimento del cliente in quanto i costi causati dagli interventi di manutenzione straordinaria possono comportare costi elevatissimi, senza dimenticare che un’efficienza scadente di un impianto può avere dei risvolti negativi anche sulla produzione.

L'azienda Balducci srl viene incontro alle esigenze economiche del consumatore offrendo differenti pacchetti riguardanti l'assistenza e la manutenzione dell'impianto stesso. E' pertanto possibile scegliere un contratto di manutenzione all inclusive che prevedono una serie di verifiche ad ogni intervento. Esistono inoltre contratti di manutenzione programmata oppure contratti a richiesta. L'elenco dei vari contratti è consultabile sul sito http://www.brunobalducci.com


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy