Moda e abbigliamento

Etichette e cartellini per invogliare l'acquisto della nostra linea d’ abbigliamento


Che cosa sono le etichette cartellini che accompagnano i capi d'abbigliamento al momento della vendita? Principalmente possono sembrare dei biglietti da visita pieni di scritte e simboli insignificanti ma con un po' d'attenzione ci accorgeremo della loro reale utilità imparando a conoscere le varie diciture che ci aiuteranno a trattare in modi idoneo ogni tipo di tessuto.
Le dimensioni non prevedono misure specifiche, ognuno può scegliere di ogni colore e forma, ma per quanto riguarda le descrizioni ci si deve attenere a regole ben precise senza omettere nulla ciò che prevede la legge.

Alcuni produttori utilizzano le etichette e cartellini per l’abbigliamento anche per trasmettere ai clienti un messaggio promozionale, una forma di pubblicità che oltre ad accompagnare il capo d'abbigliamento serve a imprimere e far conoscere il proprio marchio aziendale. I compratori riusciranno così a individuare immediatamente il fabbricante magari semplicemente vedendo il logo stampato sul cartellino.

La stampa può essere eseguita in diversi modi e su quasi tutti i supporti, cartone, nylon, fibre sintetiche di natura mista, PVC, materiali plastici morbidi e rigidi, legno cuoio e addirittura metallo.
Può sembrare strano ma alcune volte è proprio il cartellino ad attirare l'attenzione dell'acquirente, la cura con cui è stato studiato, il laccio che lo lega a un paio di pantaloni, i colori e la forma sono essenziali quando si vuole legare l'etichetta a una linea particolare indirizzata a un pubblico giovane oppure una linea sobria e classica per i clienti più maturi.

Ad esempio per i jeans si può scegliere di legare le etichette con delle catenelle o cordoncini multicolori che i giovani utilizzeranno magari come braccialetti mentre a una gonna classica lo fisseremo con un filo di raso al classico cordino in cotone.
I laboratori che si occupano della produzione di cartoncini fungono anche da consiglieri, facciamoci consigliare sul prodotto migliore, affidiamoci alla loro competenza e valutiamo sempre qualche campione confrontandolo e ponendolo sul capo prodotto, l'insieme deve dare valore al nostro capo d'abbigliamento ricordiamoci che anche un dettaglio così insignificante può diventare un invito all'acquisto.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy