Auto, motori, trasporti e servizi

Come prendere a noleggio una Lancia Y


Scegliere il noleggio per mettersi al volante di una Lancia Y può essere una soluzione ideale nel caso in cui si sia in cerca di una formula conveniente sul piano economico e, soprattutto, poco impegnativa. La promozione Shake It è stata inaugurata lo scorso mese di marzo con l'intento di offrire agli automobilisti un'opportunità da cogliere al volo per un canone da 99 euro al mese, Iva inclusa, con un anticipo di appena 1.490 euro. Si tratta di un'iniziativa che Fiat Chrysler Automobiles ha avviato con la collaborazione di Leasys, la sua società di long term rent: il limite da rispettare è di 10mila chilometri ogni anno o di 60 mesi, mentre il modello coinvolto è l'Elefantino Blu Benzina con motore 1.2 da 69 cavalli.

Come funziona la promozione

Per la lancia y leasing e noleggio a lungo termine rappresentano opzioni degne di essere prese in considerazione per non spendere troppo. Per quel che riguarda il long term rent, alla scadenza del 25esimo mese i clienti hanno la possibilità di restituire l'auto senza penali. I vantaggi offerti dal noleggio a lungo termine sono molteplici, come dimostra il fatto che il canone da 99 euro include non solo la tassa di proprietà, che quindi non deve essere pagata dall'utente, ma anche l'assistenza stradale. Ciò vuol dire che anche nel caso in cui si abbia a che fare con un guasto o si rimanga coinvolti in un sinistro non si sarà costretti a sborsare un solo centesimo in più per il carro attrezzi. Per il servizio di riparazione dei danni, invece, è previsto un pacchetto apposito a parte, così come per la manutenzione - sia ordinaria che straordinaria -, per la polizza RC e per l'assicurazione furto e incendio.

Le caratteristiche della macchina

Perché mettersi al volante di questa citycar? In primo luogo per il comfort che mette a disposizione: porte ampie e grandi spazi nell'abitacolo. Il design mette in mostra delle originali ispirazioni vintage per le linee degli interni, con la plancia che accoglie al centro la strumentazione e i tanti vani di cui possono usufruire sia il conducente che i passeggeri. 

Il successo della Lancia Y

A caratterizzare la Lancia Y è un successo commerciale che dura a distanza di anni: si tratta di una delle auto più vendute del nostro Paese. Solo nel 2017, per esempio, sono state immatricolate più di 60mila unità, cifre superiori rispetto a quelle fatte registrare da macchine che rappresentano dei punti fermi nell'immaginario collettivo come la Fiat 500 e la Renault Clio, rispettivamente a quota 54mila e 52mila unità. La Y è a tutti gli effetti un modello fortunato, e ricorrere al noleggio a lungo termine per approfittarne potrebbe essere una scelta vincente.

L'Elefantino Blu, un pezzo di storia, è situato in corrispondenza del montante centrale della vettura, ed è l'emblema di una macchina che è concepita in modo particolare per un'utenza giovanile. Il colore nero opaco è riconoscibile sulle maniglie delle portiere, sulle calotte degli specchietti, sul profilo della griglia anteriore e sui cerchi, mentre il tessuto tecnico riveste la selleria. Della dotazione di serie fanno parte una presa USB, i comandi radio al volante, il climatizzatore manuale, il bluetooth e il sedile posteriore sdoppiato 50/50. Insomma, vien proprio voglia di scoprire tutti i dettagli del long rent applicato a questo modello.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy