Preziosi, oreficeria e articoli da regalo

Qual'è la migliore bambola Reborn


Le bambole Reborn al giorno d'oggi sono molto diffuse non solo all'estero ma anche in Italia. Queste ultime sono bambole dai tratti particolarmente realistici che non sono adatte per scopi ludici. Esse infatti vengono acquistate prevalentemente dai collezionisti ma possono anche essere utilizzate per affiancare persone con disturbi emotivi o psicologici oppure persone affette da demenza senile. Le bambole Reborn non sono tutte uguali ma si differenziano a seconda di varie caratteristiche da cui dipende anche il prezzo.

Come sono fatte queste bambole

Le bambole Reborn si sono diffuse a partire dagli anni Novanta negli Stati Uniti e piano piano hanno cominciato a ottenere grande favore anche nel resto del mondo. Queste bambole infatti sono molto apprezzate perché ricordano l'aspetto di un bambino in carne e ossa. Tali caratteristiche sono il frutto di un lavoro molto scrupoloso da parte di artigiani professionisti che le realizzano con dovizia di particolari. Le bambole Reborn possono avere particolarità molto diverse le une dalle altre, prima fra tutte il materiale con cui vengono realizzate. Generalmente quelli più usati sono due: il vinile e il silicone. Il primo è un materiale abbastanza duro ed è vuoto all'interno. Le bambole realizzate in questo modo presentano delle giunture tra gli arti che appaiono quindi separati. Una bambola reborn in silicone invece è decisamente più morbida e ricorda proprio l'aspetto di un neonato. Il corpo non presenta giunture ma è un tutt'uno strutturato in modo armonioso.

Qual è quella più valida e come sceglierla

In commercio oggigiorno ci sono tantissime tipologie diverse di bambole Reborn e non è sempre facile scegliere quella migliore che rispecchia le proprie esigenze. In realtà però la migliore bambola è quella che accontenta i gusti di chi l'acquista. Bisogna ricordare che tali bambole rientrano in una fascia di prezzo abbastanza alta che non è accessibile a tutti. Tuttavia si possono trovare anche delle bambole con un costo inferiore ma che naturalmente hanno anche una qualità minore. Pertanto a seconda del budget è possibile personalizzare le proprie bambole Reborn su richiesta oppure realizzarle in modo standard. Ci sono bambole con i capelli oppure senza, con gli occhi chiusi o aperti e molto altro ancora. In ogni caso comunque è consigliabile prediligere bambole realizzare con i materiali migliori e che abbiano una qualità eccellente.

Acquistare le bambole Reborn può essere un grande vantaggio per chi ha disturbi psicologici o emotivi. È stato infatti constatato che tali bambole da collezione possono apportare benessere alle persone malate e migliorare lo stato di salute psichico. Inoltre è opportuno tenere a mente che esse non possono essere utilizzate dalle persone che hanno un'età inferiore ai quattordici anni dal momento che non vengono utilizzate come semplice gioco.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy