Moda e abbigliamento

Milano Design Week: design, creatività e tecnologia accendono la metropoli


Milano - 17/22 aprile 2018 - Design e Protagonisti

Milano è pronta ad accogliere tutte le novità del mondo del design nell'evento che apre la città a migliaia tra visitatori, imprenditori e cultori del settore. Anche quest’anno, nel groviglio di stili, dal 17 al 22 aprile 2018 la Milano Design Week si conferma uno degli eventi più attesi intorno al mobile: dallo stile che ha fatto storia e fino alle contaminazioni contemporanee tra moda, creatività, tecnologia e anche lusso.

Salone Internazionale del Mobile

Dalle linee ricercate ai più piccoli complementi d’arredo studiati nel complesso, non solo per l’abitare, con sperimentazioni su tecniche e materiali, l’imprenditoria si confronta con le regole del mercato accogliendo nuovi stimoli nel Salone Internazionale del Mobile al Polo Fieristico di Rho nella 57a edizione. Per la prima volta sfodera il suo Manifesto ufficiale, come quello dei grandi movimenti artistici, e dove spiccano parole chiave come qualità, emozione e impresa. Protagonisti saranno gli espositori da tutto il mondo, ma anche i più importanti marchi italiani e non solo. Expodays.net punta l'occhio sulle scelte di questa nuova edizione: il Salone porta in mostra il design della tradizione e l'artigianato del Made in Italy, linee funzionali e esteticamente moderne, ma anche il lusso nella ricerca del bello e confortevole. Un misto di contaminazioni nella Milano che assume sempre più il ruolo di capitale del design: giovane, intraprendente e aperta.

Fuorisalone 2018

Una metropoli che nel corso della Milano Design Week esplode nei quartieri, creando un vero e proprio sistema intorno all’arredamento. Nella settimana più importante dell’anno non può mancare tutto ciò che è Arte, performance, installazioni, shop e sostenibilità per il Fuorisalone 2018. Nei grandi distretti del design che delineano un nuovo volto della città, nei luoghi abbandonati e attraverso progetti di valorizzazione urbana si susseguono esposizioni, appuntamenti ed eventi.
Già trapelano le prime novità per un’edizione ricca di sperimentazioni, proposte mai scontante che richiamano il concetto di design e cultura. In fase di elaborazione i programmi: mix di storia e contemporaneità alla Triennale di Milano e per la Tortona Design Week; si passa dal concetto di empatia del Brera Design District, alla città di iDD Innovation Design District; anche moda e arte per la Lambrate Design Week, modernità e futuro per Ventura Future presentato proprio in questa occasione.
Una novità, il Gioco della Milano Design Week, idea di Cristian Confalonieri che ha pensato ad un progetto che è anche design: al posto delle caselle ci sono i luoghi del Fuorisalone, e ognuno può muoversi sulla mappa proprio come farebbe nella realtà, cercando gli eventi più importanti della settimana.

100 anni di Castiglioni

Da non perdere assolutamente uno dei grandi appuntamenti come l’omaggio al famoso architetto e designer Achille Castiglioni che verrà celebrato in occasione del centenario dalla sua nascita. Per la mostra 100x100 alla Fondazione Achille Castiglioni verranno esposti oggetti anonimi realizzati da designer internazionali, una sorta di regalo che i nomi del design hanno deciso di donare, come conviene nelle grandi occasioni. Tutti oggetti comuni, ma che raccontano la semplicità di un messaggio immutato.

Cosa vedere? Cerca qui:

www.milanodesignweek.org

www.fuorisalone.it

www.salonemilano.it


#MilanoDesignWeek2018

#SaloneDelMobile2018

#Fuorisalone


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy