Comunicazione, visibilità e servizi aziendali

Sky le offerte e l'accordo con Netflix


Chi pensava in questi mesi che Sky potesse essere in crisi o magari pronta a cedere il passo ad una concorrenza sempre più agguerrita quanto diversificata, si sbaglia di grosso. Spesso i giganti si rialzano più forti di prima proprio quando rischiano di finire a tappeto e quindi con il lancio del nuovo ecosistema televisivo Sky Q, l'azienda di Murdoch ha dato una bella sferzata di energia, novità e rinnovamento. Sky anche sul fronte offerte tv continua a farsi valere mentre è di questi giorni la notizia della grande e inattesa partnership su fronte europeo con un altro gigante che si chiama Netflix, una partnership destinata a far discutere ancora per molto tempo.

Abbonarsi a Sky ora. Quanto costa?

Sottoscrivere un abbonamento in offerta con Sky in questo momento conviene un pò a tutti, sia ai patiti dello sport e del calcio in primis e sia per chi desidera ampliare i propri orizzonti televisivi. Ovviamente oltre alla scelta dei pacchetti diciamo cosi standard, è possibile richiedere Sky Q con la possibilità di estendere il proprio abbonamento in almeno due stanze della stessa casa, se non anche di più, oltre ovviamente portarlo con se in mobilità con smartphone e tablet. L'installazione a Sky Q costa 199 euro una tantum, mentre il costo per i nuovi abbonati compreso l'HD è di 21 euro ogni 4 settimane ma dal 1° aprile 2018 con il ritorno alla fatturazione mensile il costo sarà di 21,40 euro. Per chi invece è cliente Sky da più di sei anni potrà pagare 10 euro ogni 4 settimane che dal 1° aprile diventano 10,40 euro, se siete già clienti e avete già l'HD attivo, il costo sarà solo di 4 euro mensili. Se invece desiderate estendere Sky Q in più di due stanze potete acquistare un altro Sky Q Mini al costo di 69 euro una tantum. Il mini decoder si installerà facilmente solo tramite connessione wifi.

La prova Sky.

Una delle promozioni degli ultimi mesi più interessanti, ancora valida: provare Sky per sei settimane pagando solo 9,00 euro una tantum, senza nessun impegno o vincolo. Trascorse le sei settimane, se non confermate l'abbonamento, sarà disattivato automaticamente. La prova Sky comprende i seguenti pacchetti con inclusa l'attivazione di MySky: Sky TV + Sky Famiglia + Sky Cinema + Sky Sport + HD + Sky Go Plus + Sky On Demand.

Offerte combinate in promozione.

Al costo promozionale di 29,90 euro ogni 4 settimane per due anni potete attivare la combinazione di pacchetti Sky Tv + Sky Sport + Sky Cinema. Al termine dei due anni il costo sarà di 48,90 euro ogni 4 settimane, leggermente crescerà con la rimodulazione dal 1° aprile 2018. Allo stesso costo sempre per i primi 24 mesi potreste invece attivare Sky Tv+Sky Calcio+Sky Cinema. Sempre 48,90 al mese dopo i due anni. Oppure Sky Tv+Sky Sport+Sky calcio al medesimo costo promozionale per i primi 24 mesi. Vi ricordiamo che il pacchetto Sky Tv, comprensivo di oltre 40 canali tra serie tv, reality e intrattenimento è il pacchetto base sempre incluso in qualsiasi offerta o combinazione scelta.

Sky e Netflix. L'accordo storico.

Con il lancio di Sky Q, l'azienda satellitare ha lanciato una piattaforma rinnovata e anche se agli utenti abituati ormai alla semplicità e immediatezza di Netflix non sembra una novità cosi grandiosa, per chi a Sky è affezionato è un grosso passo avanti, senza dimenticare che parliamo di un concetto di televisione a cui Sky ci ha abituati già da diversi anni, ancor prima che Netflix sbarcasse da noi. La possibilità di registrare programmi e rivederli in qualsiasi momento, la funzione Restart, le maratone seriali con Sky Atlantic HD, erano concetti che abbiamo conosciuto non con Netflix ma proprio con Sky. Ovviamente lo sanno coloro che alla tv satellitare sono abituati da anni e l'hanno vista crescere, migliorare, seppur con tanti passi falsi nel corso degli anni. Sky per prima ha lanciato l'HD e il 3D in Italia e se prossimamente, come è stato ipotizzato, Sky lancerà le sue prime offerte senza parabola ma solo tramite decoder connesso alla rete wifi, ci sarà un ulteriore passo in avanti, come passo in avanti è di certo l'accordo con Netflix. Sky e Netflix sono alleati e questa alleanza strategica la vedremo in Italia non prima del 2019, il gigante americano dello streaming sarà praticamente fuso nei contenuti di Sky Q, non una semplice applicazione. In attesa di scoprire nei dettagli questa partnership davvero unica e interessante che aprirà certamente nuovi scenari in futuro: in molti continuano a lamentare in Sky una certa legnosità nella gestione dell'abbonamento, certi aspetti andrebbero sicuramente snelliti e semplificati per tutti. A volte però la concorrenza aguzza l'ingegno e siamo certi sarà cosi anche per Sky.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy