Attivitą sportive, spettacolo e divertimento

Racchette da paddle: guida all'acquisto migliore


Il paddle è uno sport che ultimamente sta andando alla grande, sta prendendo piede assieme al tennis ogni giorno di più. Alcuni hanno persino considerato l’idea di passare dal tennis al paddle, mentre altri hanno visto qualche partita su Internet e hanno cominciato a maturare l’idea magari di prendere qualche lezione di paddle. In questo caso la prima cosa che bisogna fare, ovviamente oltre all’iscrizione in qualche società o scuola che si occupa di paddle, è quella di comprare una bella racchetta.

Ce ne sono davvero di tutti i tipi, quelle per i professionisti, ma anche quelle per i principianti e i novizi che si stanno avvicinando a questo tipo di sport. Su Amazon se ne trovano davvero molte e di diversi tipi. Noi abbiamo scelto alcune tra le migliori racchette da paddle presenti sulla piattaforma e le abbiamo recensite per aiutarvi nella scelta migliore e per quella che fa al caso vostro. Quindi buona lettura e buona scelta!

Dunlop – Racchetta da paddle, mod. Impact X-treme

Questa racchetta da paddle è stata fabbricata e ideata appositamente per tutti coloro che sono già stati avviati sulla via di questo gioco, ovvero per coloro che sono già giocatori di livello medio. Infatti si tratta di una racchetta molto potente con un controllo davvero interessante e con un ottimo livello di comfort. È dotata di una faccia con triplo strato per fare in modo che il tocco e la precisione nel tiro siano davvero unici ed eccezionali. Il nucleo di questa racchetta è in Super Flex, si tratta di una gomma di densità media e questa fa in modo da andare a garantire una potenza davvero eccezionale e allo stesso modo anche per quanto riguarda il controllo. Per quanto riguarda la sensazione al momento dell’impatto questa risulta essere davvero ottimale, anche per quanto riguarda la potenza sui bordi questa è ottima.

Per quanto riguarda le dimensioni abbiamo un profilo di piatto di ben 38 mm, mentre il peso si aggira tra i 355 e i 370 grammi. La custodia non è inclusa e deve essere comprata a parte. I clienti che hanno acquistato questa racchetta sono stati davvero entusiasti nel suo uso, alcuni sostengono che anche i principianti si abituano molto velocemente all’uso di questa racchetta, e proprio per coloro che iniziano a prendere mano con questo sport risulta essere davvero molto interessante l’uso di questa racchetta da paddle. Molti altri clienti la consigliano subito per tutti coloro che vogliono cominciare a giocare a paddle, grazie anche alla sua perfezione nel bilanciamento e nel controllo eccezionale delle palle che vengono ricevute e colpite.

Dunlop Titan 2.0

Questa racchetta da paddle inizialmente è stata concepita soprattutto per tutti quei giocatori di paddle di livello avanzato e per i professionisti, successivamente è stata concepita con una giocabilità maggiore proprio per tutti coloro che si avvicinano a questo tipo di sport e vogliono cominciare a compiere i primi passi nel mondo del paddle. Lo stampo di questa racchetta è di forma oversize e il profilo ha un piatto molto esteso. Questa racchetta è dotata di una tecnologia Power Bar che ci permette di avere un bilanciamento maggiore in base alla situazione di gioco che viene a crearsi. Questa tecnologia ha al suo interno una guida in gel posta attorno al perimetro della racchetta al suo interno.

Cosa fa effettivamente questa tecnologia? Semplicemente nel momento in cui siamo in posizione difensiva il gel si avvicina al polsino, in questo modo il bilanciamento che viene a crearsi è molto più basso mentre il controllo è maggiore. Mentre in posizione di attacco il gel si sposta verso la testa della racchetta, in questo modo il bilanciamento aumenta e la potenza anche. Il rivestimento della racchetta è costituito al 100% in carbonio con un nucleo creato con fibra di vetro. La racchetta inoltre è dotata di custodia. Le dimensioni della racchetta sono le seguenti: 50 cm x 29 cm x 5 cm. Il peso complessivo della spedizione si aggira intorno ai 540 grammi.

Racchetta da paddle, Bullpadel Supreme

Questa racchetta da paddle è stata creata grazie alla tecnologia Carbon Tube, la quale consiste in un telaio in carbonio al 100%. Questa particolare tipo di tecnologia fa in modo da fornire alle racchette da paddle una risposta che si potrebbe definire tranquillamente massima rispetto a qualsiasi altro tipo di racchetta. In questo modo andremo a notare un compromesso davvero ottimale tra la potenza e il controllo della stessa. Questa racchetta inoltre è stata creata con rivestimento del nucleo in fibra Polyglass che viene ottenuta attraverso la fusione del vetro, questo fa in modo che la flessibilità e la resistenza della racchetta stessa siano perfette.

Altri elementi molti interessanti per quanto riguardano questa tipologia di racchetta da paddle sono il Diamond Edge, che è costituito da un profilo a rombo con degli spigoli, questi fanno in modo da garantirci una rigidità maggiore quando andiamo a colpire la palla, mentre il profilo è molto minore e quindi più sottile e ci permette di avere una minore resistenza all’aria. Infine l’altro elemento è la Soft EVA che si tratta di una tecnica di lavorazione delle lastre di gomma a temperature molto più basse in un periodo di tempo però maggiore, in modo da garantire stabilità e anche omogeneità per quanto riguarda la gomma. Le dimensioni di questa racchetta sono le seguenti: 48 cm x 28 cm x 5 cm, il peso si aggira tra i 355  e i 365 grammi.

Fonte: https://tennisjournal.it/paddle


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy