Forniture per attività commerciali, negozi, uffici

Tutti i vantaggi garantiti dalle tende scorrevoli


Le tende scorrevoli possono essere considerate un sistema di chiusura efficace e, soprattutto, conveniente dal punto di vista economico, in grado di garantire a chiunque gestisca un magazzino gli standard di affidabilità più elevati. Vi si può ricorrere in molteplici contesti - per depositi di stoccaggio o per laboratori, per esempio -: assicurano sempre funzionalità e praticità. Doti che, per altro, sono valorizzate dai prezzi contenuti: un aspetto che certo non può essere sottovalutato nella scelta di chiusure industriali di qualità. Ma non è tutto, poiché un'altra peculiarità degna di nota va individuata nella possibilità di scegliere le tende scorrevoli in vari ambienti: la loro versatilità le rende ideali per i contesti in cui a dover essere chiuso è solo un vano di piccole dimensioni, ma anche quando si ha a che fare con spazi molto più ampi.

Quando usare le tende scorrevoli

In un ricovero di animali o in un impianto di stoccaggio, in un magazzino molto esteso o in un sito di stoccaggio agricolo: non sono certo pochi gli ambienti in cui possono trovare posto le tende scorrevoli, destinate a offrire il massimo della comodità in ogni utilizzo. Il transito delle persone, oltre che delle merci, è sempre facilitato, visto che le operazioni di apertura e di chiusura sono estremamente rapide.

Come sono fatte

Vale la pena di scendere nel dettaglio e, a questo punto, scoprire come sono fatte le tende scorrevoli e quali sono le loro caratteristiche tecniche. La presenza di un manto in PVC è sinonimo di flessibilità e di longevità, mentre all'interno del manto sono presenti dei tubi di rinforzo che svolgono una funzione anti-vento. Il telo è fissato ai tubi tramite dei cinturini, mentre i carrelli a ruote di cui sono dotate le tende fanno in modo che esse possano scorrere senza difficoltà: tali carrelli sono situati in corrispondenza della parte della struttura più alta. In basso ci sono, invece, i chiavistelli che permettono di fissare al suolo le tende. La struttura comprende, infine, i ganci per la chiusura e le maniglie in acciaio verniciato.

Personalizzare le tende

In caso di esigenze particolari, le tende scorrevoli possono essere personalizzate: la gamma di modelli che si possono trovare sul mercato è ampia e variegata, tale da andare incontro ai gusti più diversi, sul piano estetico ma non solo. Queste soluzioni si rivelano ideali in ogni contesto in cui la presenza di macchinari, di attrezzi o di materiali specifici imponga il ricorso a coperture ad hoc che consentano di proteggerli e di tenerli al riparo dagli agenti atmosferici più sfavorevoli. Non solo: in molti ambiti industriali, non si può prescindere dalla necessità di rimanere in prossimità di merci e strumenti, così da rendere i processi produttivi più agevoli e le lavorazioni più semplici da eseguire.

Quando c'è bisogno delle tende scorrevoli

In quanto coperture industriali mobili, le tende scorrevoli costituiscono un compromesso eccellente tra le esigenze di praticità e di risparmio. L'accesso delle persone, delle merci e dei mezzi di trasporto è sempre facilitato, e ovviamente si adegua alle esigenze di carattere logistico dell'impresa, oltre che al modus operandi degli addetti. Tante sono le soluzioni che possono essere scelte a complemento: per esempio gli oblò in dotazione per i manti di copertura, indispensabili per favorire il passaggio della luce naturale. Le tende possono anche configurarsi come elementi di collegamento, per esempio nel caso in cui contribuiscano a collegare gli accessi di due differenti edifici, sempre con la finalità di evitare le conseguenze di intermperie e meteo avverso.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy