pubblicato il 25/08/2011

Ricette estive da leccarsi i baffi

Il blog ricette Il Circolo dei Buongustai ha aperto una deliziosa sezione che riguarda le ricette estive. Una sezione divertente dove cucinare diventa un gioco gustoso per ogni occasione. Ricette estive fresche, veloci, piene di vitamine ed energia per affronare la giornata carichi alleviando la fatica giornaliera del caldo e del calo di zuccheri e vitamine. Ricette estive nuove e tradizionali per rendere la tavola non solo inviatante ma giocosa. Idee per pranzi al sacco o aperitivi in piascinao in terrazza; cocktail ideali per dissetarsi e ricette anti afa non solo dietetiche ma golose, in grado di rendere l'estate ancora più divertente. Fantasia, amici e ricette estive, sono il mix perfetto per trascorrere giornate indimenticabili. Stupirete non solo i vostri amici ma le vostre papille gustative. Il Circolo dei Buongustai vi aspetta con ricette estive da gourmet.

Regaliamo una bella ricetta: La granita al caffè

Ingredienti:

250gr di zucchero

5 dl di caffè (circa 14 tazzine)

4 dl di acqua

PREPARAZIONE:

In una pentolino mescolare lo zucchero con l'acqua e poi bollire per circa 5 minuti. Nel contempo avrete  già preparato il caffè.Versatelo insieme allo sciroppo di zucchero preparato e trasferite in un contenitore che conserverete in congelatore per circa 6 ore.

Trascorse le ore troverete una granita. Frullatela e rimettetela in frigo per circa una decina di minuti. Dividetela nei bicchieri e guarnite con della panna montata e cioccolato fondente. Una ricetta ideale anche a colazione o in qualunque momento della giornata vogliate.

Il Circolo dei buongustai è il blog ricette che vi aiuterà in cucina.

ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA