Le migliori creme per il viso per pelle mista

Una verità universalmente riconosciuta: tutti sanno come trattare una pelle secca o grassa, ma cosa bisogna fare quando ci troviamo a dover trattare una pelle mista?

Infatti, la pelle mista riesce ad essere secca e grassa allo stesso tempo: non esattamente la pelle più facile da trattare, ma con i giusti prodotti e le creme adatte la vostra pelle ne gioverà. Ma quali sono le migliori creme viso per la pelle mista? La crema idratante, infatti, è una delle pietre miliari per riuscire ad ottenere una bella pelle. Senza dubbio la pelle mista può essere difficile da gestire, ma ecco cosa scegliere per migliorare la vostra routine di bellezza!

Partiamo dal dove. Dove acquistare prodotti per il viso a prezzi vantaggiosi? Reviewsbird è a vostra disposizione: questo sito contiene innumerevoli recensioni a negozi online. Qui potrete cercare l’opzione migliore per voi e acquistare così la migliore crema viso per la vostra pelle mista. 

La pelle mista è generalmente lucida nella zona T (fronte, naso, mento) ma disidratata in altre, quindi dovrete scegliere assolutamente una crema idratante leggera a base d’acqua; idratazione sarà la vostra parola magica. 

Optate per lozioni, gel e fluidi, in modo da rendere la vostra pelle idratata e luminosa. Per verificare se la vostra pelle sia effettivamente mista, lavate il viso, non utilizzate nessun prodotto e aspettate un’ora. La pelle appare grassa nella zona T, ma normale o secca sulle guance e sulla mascella? Se è così, probabilmente avete una pelle mista. Questo tipo di pelle è esattamente come sembra – una combinazione di più tipi di pelle, combinando quella grassa, secca e normale – e, di conseguenza, si possono trovare delle differenze tra una zona e l’altra del volto. Inoltre, sono diversi i fattori che possono contribuire alla formazione della pelle mista. Tuttavia, il più delle volte, dipende dal tipo di pelle ereditato geneticamente e dal tipo di prodotti che si utilizzano sulla pelle. Alcune possibili cause possono essere, oltre alla genetica (se uno o più membri della vostra famiglia hanno la pelle mista, è probabile che l’abbiate anche voi) e i prodotti utilizzati, i quali potrebbero essere troppo aggressivi per la vostra pelle.

Ma nonostante sia ufficialmente autunno, non dimenticate una cosa fondamentale: la crema solare per il viso! Infatti, è importante inserire la crema solare nella propria make up routine di ogni giorno! Indossare la crema solare è il miglior modo – e anche più facile – per proteggere la vostra pelle, sia esternamente che non. Usata regolarmente, la crema solare aiuta a prevenire scottature, rughe premature e persino tumori della pelle! Consigliamo per una pelle mista una crema solare che abbia come elemento base un gel – senza olii che potrebbero lucidare troppo la pelle – e che assicurino un effetto mat, levigante.

Per quanto riguarda la consistenza, le preferenze personali giocano un ruolo importante: se desiderate una consistenza più densa, optate per qualcosa che non lasci la pelle eccessivamente lucida, ma se volete qualcosa di più sottile, scegliete una formula gel leggera.

Si consigliano anche prodotti non comedogenici (ovvero che non ostruiscano i pori) e privi di oli, i quali potrebbero donare alla vostra pelle un effetto unto. Gli altri prodotti della vostra routine sono fondamentali e dovete mantenere una skincare routine semplice e minimale: evitate i detergenti che siano troppo aggressivi e assolutamente non utilizzate acidi direttamente sul viso, poiché potrebbero rovinare la vostra barriera cutanea!