Liberty Line e LibertyCommerce: Il Software gestionale su misura per il cliente
Per molti imprenditori, trovare il software gestionale giusto per la loro attività può essere un vero e proprio incubo.
Con così tante opzioni sul mercato, scegliere quella che meglio si adatta alle esigenze specifiche del proprio business può essere difficile e frustrante.
Per fortuna, c’è una soluzione che garantisce una perfetta aderenza alle esigenze della tua attività: un software gestionale su misura.
Liberty Line: Chi siamo
Liberty Line, lavora al proprio gestionale per la piccola e media impresa da oltre 20 anni seguendo le esigenze dei propri clienti e creando una interfaccia semplice da usare anche per chi non ha grande esperienza su questi software.
Liberty Line srl nasce nel lontano 1993 a Genova e perciò quest’anno compie 30 anni di attività ininterrotta nel campo informatico.
LibertyCommerce però non è la sua prima creazione di successo e negli anni 90 sviluppa chat in JAVA per Radio DJ, Festival Bar, e M2o.
Sviluppa anche una delle prime avventure testuali multiutente disponibile nulla neonata Internet.
Questa avventura “Virtual Pub Adventure” aveva una interfaccia grafica scritta in JAVA per funzionare su diversi sistemi operativi.
Il gioco resta Online per 5 anni raccogliendo oltre 5000 utenti registrati (tantissimi per quei tempi) ma chiude nel 2001 dopo un mancato accordo con Infostrada per mancanza di fondi che sostenessero il suo sviluppo. (A quei tempi non c’erano le prepagate e i telefonini, ecce cc)
Nel 1999 sviluppa la prima versione del gestionale LibertyCommerce commissionato da un cliente, ma poi decise di farne una versione gratuita (la versione 5) e di distribuirla sui CD distribuiti sulle riviste del settore come “Computer Magazine” o “Il mio computer”.
Il software si diffonde rapidamente in tutta Italia e già forte di migliaia di utilizzatori nel 2002 fa la sua prima versione a pagamento (la versione 6).
Da quella data, di strada ne è stata fatta molta ed è stato completamente nel 2015, implementando le tante richieste fatte negli anni dai clienti che lo avevano utilizzato.
Il software gestionale LibertyCommerce
Il software gestionale su misura LibertyCommerce è una soluzione progettata appositamente per rispondere alle esigenze specifiche del cliente.
Viene sviluppato da un team di esperti in base alle richieste e alle esigenze del cliente, garantendo così che sia perfettamente adeguato alle sue esigenze.
Inoltre, questo tipo di soluzione offre una serie di vantaggi rispetto ai software gestionali standard. Ecco solo alcuni di essi:
- Personalizzazione: Il software gestionale su misura è stato sviluppato appositamente per soddisfare le esigenze specifiche del tuo business. Ciò significa che è possibile personalizzare le funzionalità in modo da adattarle alle esigenze della tua attività, ad esempio la gestione del magazzino o la fatturazione.
- Integrazione: Se il tuo business utilizza altri software specifici, il software gestionale su misura può essere integrato con questi per garantire una gestione fluida e armoniosa dei dati.
- Supporto personalizzato: Con un software gestionale su misura, avrai accesso a un supporto personalizzato da parte del team di sviluppo. In caso di problemi o domande, sarai in grado di ottenere un supporto diretto da parte dei professionisti che hanno sviluppato la soluzione attraverso una sezione all’interno del software. Poi c’è la possibilità di avere anche una interazione maggiore con lo staff acquistando dei pacchetti di chiamate mensili con un tecnico specializzato.
- Sicurezza: LibertyCommerce è stato sviluppato in base alle esigenze del cliente, garantendo così che le informazioni sensibili e confidenziali siano al sicuro all’interno del proprio computer e non in un cloud dove non si ha garanzia su chi possa visionare i nostri dati.
In conclusione, se stai cercando un software gestionale che sia perfettamente adatto alle esigenze del tuo business, LibertyCommerce è la scelta ideale perché non è una fredda soluzione cloud che puo’ sparire da un momento ad un altro se le reti vanno giu’.
Usa la rete ma con discrezione garantendo all’utilizzatore finale la certezza del possesso dei propri dati che risiedono localmente e non in un datacenter a migliaia di km.