Tutti i segreti per un trasloco rapido e indolore

Trasloco

Organizzare un trasloco è sempre un compito complicato: per questo è fondamentale adottare tutti gli accorgimenti utili a fare in modo che il cambio di casa avvenga in maniera veloce. Come fare? Per scoprirlo abbiamo chiesto consiglio al team di 3C TRASLOCHI.

Come ci si deve preparare a un trasloco?

Non è un impegno semplice, ma con delle semplici accortezze si può essere in grado di velocizzare il tutto. Nella scelta della ditta di traslochi a cui ci si vorrà affidare, per esempio, è opportuno tenere conto di ciò che si può capire attraverso una meticolosa ricerca di mercato. In questo modo si può essere certi di non subire una truffa o di non incappare in un raggiro, magari da parte di chi si professa esperto del settore. In generale, è bene organizzarsi con un certo anticipo e soprattutto prendere in considerazione ogni singolo dettaglio, senza sottovalutare alcun particolare.

Che cosa si deve fare in concreto?

Può essere auspicabile prendersi alcuni giorni per dedicarsi a 360 gradi a questo impegno. Si può sfruttare questo lasso di tempo per procurarsi tutte le scatole di cui si ha bisogno per conservare i propri oggetti personali. Per proteggere i più delicati, o comunque esposti al rischio di rottura, ci si può servire di pluriball o fogli di giornale. Su ciascuna scatola dovrebbe essere indicato il contenuto, e inoltre è utile precisare anche la stanza di destinazione. Così, nel momento in cui si andranno a scaricare e a smistare le scatole, si saprà già dove metterle, senza dover perdere altro tempo per aprirle ed esplorarne il contenuto.

Quali sono gli aspetti su cui ci si deve basare per la selezione di una ditta di traslochi?

Le imprese di più alto livello in questo settore non propongono prezzi troppo elevati, e così facendo persuadono le persone a rivolgersi a loro e a scegliere i loro servizi. Inoltre le migliori ditte hanno a disposizione mezzi di trasporto molto spaziosi e in grado di assicurare spostamento rapidi e sicuri. È chiaro che più i veicoli sono grandi e meno viaggi sono necessari per trasportare tutti i mobili. Anche l’utilizzo di strumenti all’avanguardia è uno degli aspetti su cui basarsi per la scelta. Oggi non è più come un tempo, quando i mobili erano trasportati a mano, con il rischio che cadessero, si danneggiassero e magari facessero male anche agli addetti. I montacarichi, per esempio, riescono a bloccare i mobili e permettono di trasportarli anche ai piani alti.

Come si riconosce un team di lavoro qualificato in questo ambito?

L’efficienza di chi si occupa di un trasloco è indispensabile e dipende dalla specializzazione del personale, che deve essere qualificato e formato per essere in grado di spostare qualunque elemento presente in casa, così che in tutti i movimenti ne vengano garantite le condizioni ideali. Insomma, per un trasloco soddisfacente e sicuro una ditta di alta qualità sa far la differenza. Se è vero che il mercato attuale propone una vasta gamma di imprese che offrono servizi di traslochi, è altrettanto vero che occorre saper offrire un servizio di alto livello.

Quali sono le difficoltà a cui si va incontro in previsione di un trasloco?

In molte circostanze questo è un avvenimento che simboleggia uno dei cambiamenti più importanti nel corso della vita di una persona, e non di rado ha a che fare con la conquista dell’indipendenza o, al contrario, con la costruzione o l’ampliamento di una famiglia. In qualunque caso, insomma, è una scelta indispensabile per l’avvio di una nuova esistenza, e questa è una delle ragioni per le quali può essere alquanto complicato far fronte a un trasloco, che spesso è fonte di stress.

Come descrivereste 3C Traslochi a chi non conosce la vostra azienda?

La nostra realtà è nata grazie alla competenza e alla tenacia del titolare Ferdinando Gravino, che vanta una notevole esperienza in questo campo e che, proprio per questo motivo, ha saputo scegliere un team di collaboratori davvero speciali. i clienti che si rivolgono a 3C Traslochi, quindi, hanno la certezza di poter contare su servizi di qualità sia per il trasloco che per il trasporto dei beni. Chi vuole può richiederci un preventivo o visitare sul nostro sito la sezione dedicata a domande e risposte, in modo da vedersi chiarire gli eventuali dubbi. La nostra ditta è presente ad Aversa, con un deposito da 600 metri quadri, e a Ercolano, con un deposito fino a 1000 metri quadri, ma anche a Salerno, a Benevento, a Casalnuovo, a Venezia e a Pordenone, senza dimenticare i partner diffusi nel resto d’Italia, da Brescia a Firenze, da Cosenza a Sassari. Il nostro sito, inoltre, fornisce delle interessanti guide che offrono tutti i consigli necessari per portare a termine un trasloco perfetto in tutti i sensi.