Cosa scegliere tra quadri, poster e stampe per abbellire la tua casa?

Decorare le pareti di casa con le proprie fotografie preferite è un’ottima scelta, non solo perché ti permette di riempire gli spazi sulle altezze, dando armonia all’ambiente, ma anche perché ti dà modo di rivivere ogni giorno momenti belli e indimenticabili.

Seleziona il servizio di stampa foto online migliore e per stampare i tuoi ricordi più belli e arredare la tua casa con quadri, poster o stampe su tela. Di seguito alcuni consigli utili per esporre al meglio le tue foto in sincronia con lo stile di arredamento del tuo ambiente domestico.

Quadri per uno stile classico

La cornice ha da sempre il suo perché, e con le sue linee eleganti è in grado di conferire valore anche alla più semplice delle foto e di impreziosirla esaltandone i colori e la qualità.

Il quadro, quindi, è la scelta da fare per mantenere uno stile più classico ed elegante: se hai un salone importante, con un bel divano in stile inglese o un grande tavolo di legno, scegli la migliore stampa online di foto, richiedi la stampa delle tue fotografie preferite e scegli delle cornici eleganti come ad esempio in argento o legno per poterle incorniciare. Questo ti permetterà anche di preservarle, così da non sgualcirle in nessun modo e conservarle come nuove per sempre.

Poster per una casa più pop

Pensi al poster e subito ti torna in mente la tua cameretta da adolescente, con tutte quelle boy band appese alle pareti che veneravi come divinità. Ecco, non è che trasformare le tue foto in poster con il servizio di stampa foto online migliore trasformerà casa tua in quella cameretta, però di certo le conferirà un aspetto un po’ più giovanile e sbarazzino che un po’ te la ricorderà.

Se con l’arredamento ricerchi uno stile più pop e divertente, i poster sono la scelta più adatta! Inoltre, si adattano bene alle camerette dei bambini e agli ambienti un po’ più giocosi, come lo studio in casa di un creativo o la camera di un adolescente appassionato di videogiochi.

Stampe: la scelta più versatile

Infine puoi pensare di decorare le pareti di casa con le stampe: si tratta dell’opzione più versatile che hai, in quanto puoi adattarle come meglio credi e, in ogni caso, saranno perfette con lo stile dell’arredamento.

Puoi scegliere tra carta lucida oppure opaca, e giocare con composizioni e forme per un risultato estremamente personalizzato e tuo. Un’idea davvero incredibile è quella di “stendere” su un filo le tue stampe in formato vintage, in stile istantanea per intenderci, con delle piccole mollette: effetto anni ‘80 assicurato!

Un’ultima opzione di arredamento è quella delle stampe su tela: delicate, graziose e personalizzate, daranno quel tocco di arte alle tue foto, trasformandole in veri e propri capolavori. La stampa su tela trasforma una foto in un quadro, che risulta essere un ottimo oggetto di arredamento facilmente adattabile a ogni stile dal più classico al più moderno. Per rendere l’ambiente ancora più originale, puoi combinare insieme quadri con cornice e stampe su tela: il risultato finale ti sorprenderà!