Audi A 5 usata: caratteristiche e prezzi

L’Audi A5 è una vettura prodotta dalla casa automobilistica Audi, presentata al salone dell’automobile di Ginevra nel 2007. Si tratta di un’autovettura coupé di fascia alta, caratterizzata da un frontale con la calandra single frame e interni simili a quelli della A4. Un veicolo adatto per tutti coloro che vogliono circolare su un mezzo estremamente confortevole e performante al tempo stesso.

Il design dell’Audi A5

Il design dell’Audi A5 è ciò che colpisce di più in questa vettura. Il profilo realizzato in alluminio opaco, le fiancate caratterizzate da cerchi in lega in alluminio con passaruota pronunciati, il posteriore ampio con finiture opache sul diffusore e terminali di scarico trapezoidali conferiscono alla vettura un carattere deciso, moderno, all’avanguardia. Di serie, sono presenti proiettori con tecnologia LED, mentre su richiesta possono essere inseriti proiettori LED Audi Matrix con luce laser, con potenza raddoppiata in velocità, che consentono un’illuminazione nei viaggi in tutta sicurezza.

Prezzi Audi A5

L’Audi A5 ha prezzi differenti a seconda della versione che si intende acquistare, ed ovviamente dai diversi optional. La versione base è l’elegante coupé A5 Sportback, con un prezzo base di 49.400 euro; la versione Business, che mette al centro il passeggero, grazie al sistema di Navigation & Infotainment ed il climatizzatore automatico parte da 52.600 euro; la versione “Business Advanced”, con un sistema di personalizzazione totale e connettività intuitiva parte da 55.500 euro, mentre la versione prestigiosa S line, caratterizzata dalle performance ancora più prestanti, si presenta con cerchi in lega da 19 pollici a 5 razza a V, gli interni invece sono caratterizzati da inserti in alluminio, i sedili anteriori invece sono sportivi e caratterizzati dalle finiture S Line. Si tratta di un veicolo sicuramente consigliato a chi adora viaggiare su un mezzo veloce, prestante ed altamente accessoriato. Si tratta certamente di prezzi non accessibili a tutti, tuttavia, se si ha intenzione di acquistare un’Audi e non spendere queste cifre, è sempre possibile puntare sul mercato delle macchine usate e cercare una Audi A5 usata.

Sistema di connettività Audi

La connettività di Audi A5 è un altro punto a suo favore. Con il passare degli anni infatti i colossi del mercato dei veicoli si stanno sfidando a colpi di tecnologia. L’Audi A 5 è sicuramente un veicolo altamente tecnologico, grazie al display touch e ai comandi vocali dall’utilizzo semplice ed intuitivo, si possono avere a portata di mano tutte le informazioni più utili alla guida.  Alcuni optional, inoltre, consentono di configurare l’apertura dell’auto direttamente con app scaricabile sui device Android, senza la necessità delle chiavi. L’app MyAudi, consente anche di controllare il livello di carburante, le scadenze per quanto concerne la manutenzione, ed anche di pianificare il viaggio e inviare il percorso direttamente alla vettura. Altri optional che possono essere aggiunti per sfruttare appieno la connettività sono la navigazione con Google Earth e l’integrazione con Alexa. L’aspetto particolare è che, grazie all’assistente vocale estremamente preciso, è possibile interagire con il veicolo in tutta sicurezza anche quando si è alla guida senza dover staccare le mani dal volante.