Promozione aziendale: il marketing geolocalizzato e il volantinaggio

Volantinaggio

Il successo del volantinaggio è costante nonostante il tempo che passa, spesso superiore a quello che caratterizza altre forme di promozione pubblicitaria. Si tratta di una soluzione che si può geolocalizzare e fotocensire, e per questo motivo è ideale per tutte le piccole imprese che intendono farsi conoscere nel proprio quartiere. È possibile, infatti, selezionare i luoghi nei quali i volantini verranno distribuiti e in più essere certi del fatto che tale distribuzione avverrà realmente. Prolution Group, per esempio, ha brevettato un sistema a cui è stato dato proprio il nome di volantinaggio fotocensito.

Che cos’è il volantinaggio fotocensito

Attraverso il volantinaggio fotocensito si ha l’opportunità di vedere le foto e il numero di volantini che vengono distribuiti per ciascun numero civico di tutte le vie: un vero e proprio censimento, appunto, possibile grazie a un’app dedicata. Sono gli operatori che si occupano della distribuzione a fotografare i volantini; dopodiché gli scatti vengono caricati sull’app che viene resa disponibile. Ciò garantisce la certezza del fatto che i volantini vengano distribuiti. Occorre tener conto del fatto, poi, che Internet non viene usato da tutti: se è vero che la geolocalizzazione del volantinaggio è possibile anche attraverso una campagna sul web, non si può essere certi del fatto che il target di coloro che utilizzano Internet corrisponda a quello che si ha intenzione di raggiungere.

Social e Internet

A differenza di quel che si potrebbe essere indotti a pensare, sono ancora molte al giorno d’oggi le persone che non usano Internet. Per quel che riguarda i social network, poi, ciascuna piattaforma viene utilizzata da utenti di una specifica fascia di età, che non è sempre la stessa da un social all’altro. Insomma, può essere che dei potenziali clienti, corrispondenti al target a cui si mira, non si servano del canale web che si è deciso di utilizzare per la propria campagna: in tal caso non si potrebbero ottenere dei risultati adeguati.

La consegna dei volantini

Uno dei pregi dei volantini è che possono essere consegnati a chi si vuole: questo è il grande vantaggio offerto dal volantinaggio geolocalizzato rispetto al web, che – vale la pena di metterlo in evidenza – rappresenta in ogni caso uno strumento efficace per tantissime tipologie di pubblicità. Al termine di una meticolosa analisi, si identifica la tipologia di persone potenzialmente interessate al volantino: quello è il target di riferimento, composto dai potenziali clienti. Lo step successivo consiste nello studiare le zone nelle quali tali persone potrebbero risiedere e capire quali sono le zone frequentate. Il fotocensimento permette di sapere che i volantini sono stati distribuiti tutti; cresce, inoltre, la percentuale di ROI, cioè il ritorno degli investimenti, dato che si è certi del fatto che i volantini sono finiti tra le mani di clienti potenziali, un target che potrebbe essere interessato ai servizi e ai prodotti che gli vengono proposti.

Prolution Group

Prolution Group è la sola agenzia pubblicitaria che può vantare una specializzazione a 360 gradi per la crescita aziendale, grazie a un vasto assortimento di servizi che comprende tra l’altro il telemarketing, il supporto commerciale, le ricerche di marketing e la pubblicità, sia offline che online. Lo scopo di Prolution Group consiste nel proporsi come partner aziendali per far sì che le piccole e medie imprese possano crescere. Un team di professionisti dinamico e giovane si impegna per assicurare la piena soddisfazione della clientela, con una struttura di tecnici e partner specializzati nei vari ambiti della consulenza aziendale, della pubblicità e del marketing. Prolution, davanti a qualunque problema, è in grado di trovare la soluzione giusta in virtù di un network di professionisti localizzati in tutto il territorio italiano.

L’offerta per i clienti

In tutte le aree aziendali relative al comparto pubblicitario Prolution è presente con un’offerta ad hoc: dal branding alla pubblicità media, dalle ricerche di marketing al supporto commerciale, dalla pubblicità online a quella offline. Il profitto morale perseguito da Prolution fa sì che l’azienda si proponga come un’impresa cristiana, basata sull’amore di lavorare per produrre valore e assicurare la piena soddisfazione del cliente. Tutte le attività quotidiane si basano sul miglioramento costante e sulla dedizione continua, oltre che su condivisione e spirito di squadra.