Migliorshop e la crescita del Mercato ePharmacy: grandi opportunità per le farmacie

ePharmacy

Il mercato della ePharmacy sta conoscendo una crescita costante: ormai le farmacie hanno compreso le potenzialità della Rete e soprattutto hanno individuato gli strumenti utili per aumentare il fatturato con l’aiuto di Internet. Tra questi c’è migliorshop.it, che si presenta come un valido supporto per ampliare la platea di potenziali clienti. Migliorshop è un’agenzia web che si occupa di progettare e realizzare siti e-commerce per il settore farmaceutico, con l’obiettivo di rendere l’acquisto dei medicinali su Internet più rapido e più facile.

Un progetto innovativo

I vantaggi che vengono garantiti da Migliorshop sono di carattere pratico ed economico. Ogni farmacia ha la possibilità di usufruire di un sito creato ad hoc, facile da navigare ed estremamente intuitivo. Il sistema rende disponibile la banca dati Farmabank, che comprende circa 32mila schede prodotto relative ai beni farmaceutici, per ognuno dei quali sono riportate descrizioni dettagliate con tanto di illustrazioni. Il database è disponibile non solo in italiano, ma anche in lingua inglese: esso offre l’opportunità di selezionare i prodotti destinati a essere proposti nel catalogo dell’e-commerce. Le schede sono SEO oriented, concepite per una migliore indicizzazione su Google.

Aumentare il fatturato

Migliorshop mette a disposizione l’esperienza e la competenza che possono essere garantite da una web agency capace di favorire un aumento del fatturato per il commercio elettronico in ambito farmaceutico. I clienti possono contare, grazie alla piattaforma, su dati statistici e informazioni dettagliate relativi ai propri siti: così hanno l’opportunità di verificare non solo quali sono i prodotti che hanno maggior successo dal punto di vista commerciale, ma anche quali sono i settori che assicurano più consensi tra gli utenti.

Mercato ePharmacy
Mercato ePharmacy

Migliorare il business

Per le farmacie e le parafarmacie che hanno la necessità di accrescere il proprio fatturato o di garantire un’inversione di rotta al proprio business, Migliorshop mette a disposizione tutti gli strumenti utili, forieri di guadagni più elevati. In più, il cliente può usufruire in qualsiasi momento della costante assistenza di un account manager, un professionista che fornisce il proprio aiuto sia in fase di start-up che nei passaggi successivi, quando arriva il momento di consolidare in maniera concreta il progetto. L’account manager rappresenta un collaboratore sempre disponibile a cui ci si può rivolgere ogni volta che se ne ha la necessità per chiedere suggerimenti e ottenere una consulenza su misura.

Perché le farmacie non possono rinunciare a una presenza online

Si stima che l’utenza potenziale delle farmacie online sia rappresentata più o meno da 30 milioni di italiani: tanti sono, infatti, i soggetti che comprano in Rete in modo frequente. Non rivolgendosi a una fetta di consumatori geolocalizzata, è possibile moltiplicare la platea di clienti e, in più, vendere prodotti a cifre più basse rispetto ai prezzi che vengono applicati nei punti vendita tradizionali. La gestione di una sede fisica, in effetti, comporta molti più costi rispetto a un e-commerce: e così si può offrire una maggiore convenienza ai clienti.

Intervista a Roberto Salvo

Migliorshop per chi non è un farmacista

Anche chi non è un farmacista può beneficiare della comodità offerta dalle soluzioni di Migliorshop. La web agency, infatti, permette di sfruttare le abilità e le conoscenze di un professionista del settore che può essere coinvolto nella realizzazione di contenuti destinati a un blog o a un sito web.