Il Noleggio a Lungo Termine conviene anche ai privati, parola di brumbrum

brumbrum

Un tempo rivolto quasi esclusivamente alle aziende, il noleggio a lungo termine al giorno d’oggi si dimostra una formula più che conveniente anche per i privati. Ne parliamo con il team di brumbrum, che ci aiuta a fare luce su tutti i vantaggi che vengono garantiti da questa soluzione.

Perché un automobilista dovrebbe prendere in esame la possibilità di scegliere il noleggio a lungo termine?

Prima di tutto perché tutti i servizi di cui si potrebbe aver bisogno sono compresi nel prezzo, e non si corre il rischio di avere a che fare con costi inattesi. Il solo vincolo da rispettare è rappresentato dal limite di chilometraggio. In più, chi sceglie il long term rent non si deve più preoccupare di pagare l’assicurazione, di ricordarsi del bollo dell’auto o di qualsiasi altra incombenza burocratica. Tutte le pratiche e le formalità sono gestite direttamente dalla società che mette a disposizione il veicolo, in modo che l’automobilista non abbia l’incombenza di tenere a mente tutte le scadenze. Sia la polizza assicurativa che il bollo auto sono compresi nel canone mensile, senza costi extra.

La convenienza dei costi fissi
La convenienza dei costi fissi

I costi fissi sembrano, insomma, essere il punto di forza di questa formula.

Sì, perché si paga unicamente la somma che è prevista dal canone mensile per l’intero periodo del noleggio: il prezzo non è suscettibile di cambiamenti e non ci sono clausole nascoste da temere. La vettura che si sceglie viene consegnata direttamente a casa, a prescindere dalla città in cui si vive. Un altro aspetto che non va sottovalutato, poi, ha a che fare con la manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, che è già compresa nel canone di base. Sia in Italia che nel resto d’Europa, inoltre, si ha a disposizione il soccorso stradale e si può contare su un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24. 

Quindi quali sono i servizi compresi nel canone che si paga?

Come dicevamo, sia l’assistenza che il soccorso stradale, di cui si può fruire a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche nei giorni festivi. Inoltre, la manutenzione completa, che aiuta a mantenere la macchina sempre in ordine e che, quindi, è già compresa nel prezzo. Questo vuol dire che se la vettura subisce un guasto, le spese di riparazione in officina sono a carico della compagnia, e l’automobilista non deve spendere un solo centesimo. E lo stesso dicasi per il tagliando, la revisione, e così via. 

Per quanto riguarda la copertura assicurativa, invece, cosa prevede il contratto?

L’assicurazione comprende non solo la RC, che ovviamente è obbligatoria, ma anche la copertura per l’infortunio del conducente, insieme con una limitazione di responsabilità per furto, incendio e ulteriori danni. Anche da questo punto di vista, dunque, il cliente può beneficiare del massimo della comodità, poiché non deve perdere tempo nella ricerca e nella scelta della polizza più conveniente e meno costosa, così come non deve preoccuparsi di scadenze e rinnovi.

Coperture assicurative incluse
Coperture assicurative incluse

Quali auto si possono scegliere attraverso il noleggio a lungo termine? 

Le possibilità di scelta sono numerose, e ciò che più importa è che si ha a disposizione un veicolo sempre nuovo. Ognuno ha la possibilità di selezionare il veicolo più in linea con le proprie esigenze e più adeguato al proprio stile di vita. Il grande vantaggio è che l’auto non viene acquistata, il che vuol dire che non ci si deve preoccupare in alcun modo della sua eventuale svalutazione. Una volta concluso il periodo del noleggio, la macchina viene riconsegnata.

Quanto tempo ci vuole per ottenere la macchina che si sceglie?

I modelli a disposizione sono numerosi, e le offerte tra cui scegliere sono sempre allettanti. In qualsiasi caso, per i veicoli in pronta consegna il periodo di attesa non è mai superiore ai 30 giorni a partire dalla data in cui la società di noleggio ha accettato l’ordine. Volendo, comunque, è possibile anche ordinare una vettura su misura: si può richiedere un preventivo gratuito al nostro Servizio Clienti per conoscere tutte le tariffe e tutti i dettagli.

Noleggio auto lungo termine con brumbrum
Noleggio auto lungo termine con brumbrum

Come vengono definiti nel complesso i costi?

Da questo punto di vista, la formula del long term rent si contraddistingue per la massima versatilità, nel senso che il cliente può comporre il proprio canone e decidere sia la data del noleggio che l’anticipo. Non è detto, comunque, che l’anticipo sia obbligatorio: chi non vuole versarlo non deve far altro che optare per la formula anticipo zero. Per quel che riguarda le proposte di durata, invece, si può scegliere tra 36 mesi, 48 0 60: in pratica il noleggio lungo termine può durare dai 3 ai 5 anni. La consegna è gratuita, e quindi il cliente non deve neppure recarsi fisicamente nella sede della compagnia per prendere possesso dell’auto. Insomma, ogni dettaglio è pensato per andare incontro alle necessità degli automobilisti.