Poliurea Italia: rivestimenti per l’isolamento termico e all’impermeabilizzazione

Poliureaitalia

Poliurea Italia è la principale realtà di riferimento nel settore dei rivestimenti mirati all’isolamento termico e all’impermeabilizzazione. La poliurea è, da un punto di vista tecnico, un elastomero di rivestimento che si ricava attraverso la poliaddizione tra una diammina e un diisocianato aromatico o alifatico. Uscendo dal linguaggio per specialisti, è una molecola che si genera tramite una reazione di polimerizzazione paragonabile a quella che permette di ottenere i poliuretani. Le caratteristiche di impermeabilizzazione e di isolamento tipiche della poliurea hanno fatto sì che tale materiale riscontrasse un notevole successo nelle aree del Nord Europa e del Nord America caratterizzate da climi freddi.

La poliurea in Italia

Nel nostro Paese, invece, la poliurea si è affermata solo da una ventina di anni a questa parte: oggi, comunque, tutti gli addetti ai lavori ne riconoscono le potenzialità e le qualità, che non hanno eguali se confrontate con le caratteristiche di sistemi di isolamento differenti. È importante, però, rivolgersi a operatori specializzati come quelli di Poliureaitalia; la poliurea di per sé non è in grado di garantire i risultati auspicati se le modalità di applicazione che vengono adottate non rispettano criteri ben precisi, frutto della professionalità degli operatori. Poliurea Italia è riuscita a diventare leader del comparto a livello nazionale proprio per merito degli alti standard di affidabilità che sa offrire, garantendo ai propri clienti il buon esito del lavoro complessivo.

Le caratteristiche della poliurea

La poliurea è stata creata nella seconda metà degli anni ’70 grazie a una scoperta della Texaco, un’azienda americana. Questo materiale è in grado di generare una pellicola di protezione con uno strato di 2 millimetri caratterizzato non solo da una notevole elasticità, ma anche dalla capacità di durare a lungo nel tempo. Con il passare degli anni, la poliurea non si danneggia e non è soggetta ad abrasioni.

Perché rivolgersi a Poliurea Italia

Il vasto assortimento di servizi proposti da Poliurea Italia comprende l’isolamento termico ottenuto tramite il poliuretano espanso e l’uso della poliurea con finalità di impermeabilizzazione. Sono queste, in effetti, le due soluzioni più efficaci che il mercato mette a disposizione in questo momento. Che si tratti di isolare un’azienda o un appartamento, è possibile far coesistere le due soluzioni o, in alternativa, ricorrere a un’applicazione singola da valutare in base alle circostanze e alle esigenze. Le variabili che devono essere prese in considerazione sono molteplici e riguardano, tra l’altro, le caratteristiche degli ambienti di applicazione.

Gli altri servizi

Ma non è tutto, perché Poliurea Italia gestisce anche le operazioni di bonifica da amianto attraverso l’incapsulamento. Infatti, la poliurea può essere adoperata per uno dei sistemi che la legge prevede per la messa in sicurezza dell’eternit. Collaborando con imprese di livello internazionale e avendo tra i propri clienti aziende di prestigio e multinazionali, Poliurea Italia si dimostra un punto di riferimento in termini di qualità e affidabilità.

Come si lavora da Poliurea Italia

Il lavoro quotidiano è frutto di un impegno costante e della consapevolezza delle caratteristiche e dei pregi del poliuretano espanso e della poliurea. Entrambi i materiali consentono di mettere a disposizione dei clienti prodotti longevi, non esposti alle alterazioni che l’usura può provocare con il passare del tempo. La competenza e la professionalità dello staff di Poliurea Italia sono la conseguenza di anni e anni di apprendimento e studio, supportati da un percorso di aggiornamento che prosegue ancora oggi e che è finalizzato alla ricerca delle novità più recenti. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione il top di gamma per assicurare la massima soddisfazione della clientela.