Buoni motivi per promuovere una azienda con i gadget personalizzati

HI GIFT - Gadget personalizzati

Un’azienda che voglia farsi conoscere, riconoscere e ricordare ha la possibilità di conseguire questo obiettivo grazie ai gadget aziendali personalizzati. Per capire in che modo sfruttare questi prodotti, ci siamo rivolti al team di HiGift, che si occupa proprio di questo.

Quali sono le caratteristiche più interessanti dei gadget aziendali?

Questi articoli promozionali possono essere regalati ai clienti, oppure distribuiti in omaggio in occasione di fiere o eventi del settore: le opportunità da sfruttare da questo punto di vista sono molteplici. Un brand può diventare memorabile grazie all’efficacia di un gadget, meglio se correlato alla vita di tutti i giorni o al tempo libero. La nostra attività è un punto di riferimento proprio per questo: mette a disposizione un vasto assortimento di gadget economici personalizzati, per esempio con un messaggio o con il logo aziendale, ma anche con una grafica o un particolare claim.

Che cosa propone HiGift?

Il nostro e-commerce offre un ampio assortimento di prodotti tra cui è possibile scegliere. Gli articoli sono suddivisi per categoria e possono essere ordinati in base al prezzo, in modo che la selezione possa essere agevolata. Ogni scheda prodotto mette a disposizione un calcolatore automatico che permette di visualizzare in maniera istantanea il prezzo da pagare in base alla quantità che si vuole. In questo modo si può scoprire subito qual è la minima quantità per i gadget personalizzati. Nella maggior parte dei casi si tratta di 50 pezzi. Non è previsto un ordine minimo, invece, per i prodotti neutri. Anche chi ha a disposizione un budget di partenza molto ridotto ha la possibilità di trovare ciò di cui ha bisogno, vista la presenza di gadget davvero economici, al prezzo di pochi centesimi. Su ogni gadget è possibile provare in autonomia il proprio logo, per riuscire a visualizzarlo prima dell’acquisto con la propria personalizzazione.

Come si fa a scegliere il gadget promozionale giusto?

Di certo le soluzioni a disposizione sono tante, e quindi non è facile orientarsi di fronte a una tale varietà di proposte. Per scegliere i giusti gadget si devono prendere in considerazione alcuni aspetti, tra cui target di riferimento a cui è indirizzata la promozione, in quale fase dell’anno siamo (per capire se sia il caso di regalare gadget invernali o estivi), che tipo di grafica o logo va applicata sopra l’oggetto. Ad esempio un must per i regali di fine anno sono i classici calendari personalizzati.

Ci sono altri tipi di gadget che vale la pena di prendere in considerazione?

Un grande classico è rappresentato dalle borse shopper, ma lo stesso discorso vale anche per le t-shirt. In entrambi i casi si tratta di prodotti che possono essere personalizzati con facilità e in maniera efficace anche perché caratterizzati da una vasta area di stampa che assicura una visibilità ottimale al logo che si ha intenzione di promuovere. E poi in questa rassegna non si può fare a meno di menzionare le penne personalizzate, che sono molto apprezzate sia in qualità di gadget per promozioni ed eventi, sia in quanto regali aziendali. Le loro dimensioni compatte fanno sì che chiunque abbia modo di tenerle sempre con sé, e la varietà di soluzioni disponibili sul mercato consente di accontentare ogni tipo di richiesta.

Quali consigli date a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo?

Prima di tutto, di puntare con decisione su gadget personalizzati dove il proprio logo venga valorizzato, in modo che possa beneficiare della massima visibilità in qualsiasi momento. D’altro canto, è molto importante sapere quali sono gli articoli di tendenza, e cioè i prodotti più richiesti sul mercato: con questa consapevolezza ci si può orientare con più facilità nella selezione degli omaggi più adatti al proprio target. Non è per niente complicato ordinare online dei gadget personalizzati: la procedura è decisamente semplice, e sono sufficienti pochi click per fare in modo che il marchio possa guadagnare un bel po’ di visibilità a costi ridotti, per i mesi o addirittura gli anni a venire.

È conveniente ricorrere ai gadget di Higift?

Certo che sì, soprattutto nel caso in cui vengano ordinati dei quantitativi importanti. Infatti, se la quantità sale si riduce il costo per articolo, e quindi la convenienza aumenta. Una volta che il cliente conclude l’ordine, verrà inviata una bozza di stampa professionale e verrà così visualizzato l’oggetto finito, esattamente come lo riceverà il cliente. In questo modo si ha la sicurezza di quello che si acquista. Inoltre le tempistiche di consegna indicate a conclusione dell’ordine vengono sempre rispettate: la convenienza si unisce quindi all’affidabilità, un concetto che a noi sta particolarmente a cuore.

Ci sono tanti gadget nel vostro catalogo: come si fa a capire qual è quello giusto?

Gli aspetti che meritano di essere tenuti in considerazione sono molteplici: per esempio è consigliabile puntare sull’originalità, ma a patto di non esagerare. Questo vuol dire, per esempio, che sarebbe auspicabile non offrire in omaggio articoli che i clienti non saprebbero neppure in che modo utilizzare. In generale, c’è bisogno di prodotti che siano in grado di migliorare la quotidianità di chi dovrà adoperarli. I gadget, poi, non devono essere “casuali” ma avere un legame con il prodotto che si desidera promuovere o con l’evento nel corso del quale vengono distribuiti. Anche la brand identity aziendale è un fattore da non trascurare. Lo scopo dei gadget personalizzati, infatti, è quello di promuovere non solo un prodotto ma il marchio nella sua interezza.

Ma che senso ha puntare sui gadget promozionali nell’epoca di Internet e dei social network?

È vero che l’era in cui viviamo è proiettata verso il digitale, ma è proprio per questo motivo che gli oggetti tangibili acquisiscono un valore ancora più elevato. Grazie agli omaggi personalizzati si ha la possibilità di trasmettere qualunque genere di messaggio. Ecco, allora, gadget più costosi e altri che richiedono un esborso inferiore; ci sono, poi, prodotti da usare sul lavoro o nel tempo libero, e altri che sono ecologici. La quantità è variabile e dipende sempre dalle necessità dell’acquirente. Di certo i gadget aziendali non possono essere dimenticati, a differenza di quel che può accadere con una pubblicità vista di sfuggita in televisione o sulle pagine di un giornale. L’importante è saper scegliere gli articoli giusti.