Block notes personalizzati, uno strumento di marketing sottovalutato

Abbiamo scelto di dedicare questo articolo di oggi ai bloc notes personalizzati. Oggetti estremamente utili in diverse occasioni perché permettono di prendere appunti e segnare idee importanti per il proprio lavoro.

I bloc notes però, una volta personalizzati, diventano un importante strumento di marketing perché permettono di veicolare un messaggio e rafforzare il brand.

Perché scegliere i bloc notes personalizzati

I block notes personalizzati aziendali sono uno strumenti sempre utile e attuale. Qualsiasi titolare d’azienda infatti decide di fare un ordine abituale di questi accessori.

Negli uffici infatti sono degli alleati importantissimi per tutti i dipendenti, per questo motivo occorre sempre comprarli di diverse dimensioni e tenerli costantemente a disposizione di chi lavora.

Le persone infatti devono avere tutto il materiale a disposizione per lavorare. Questi block notes servono a prendere appunti, a scrivere delle idee, appuntare numeri di telefono, fare bozze di preventivi, disegnare e molto altro.

Alcune declinazioni in particolar modo però diventano anche uno strumento di marketing importantissimo. Il blocco notes o taccuino è molto più di un semplice blocco di fogli.

Quando lo fai personalizzare diventano uno strumento capace di veicolare il nome della tua azienda grazie ai diversi elementi grafici.

Come deve essere un bloc notes personalizzato

Il bloc notes personalizzato non deve in alcun modo perdere la sua utilità. Vediamo quali sono le caratteristiche che deve avere:

  • Dimensioni: in base all’occasione devi scegliere se il bloc notes deve essere di piccole dimensioni, perfetto per tenerlo in tasca o in borsa, oppure in formato A4, ottimo da tenere sulla scrivania.
  • Il tipo di rigatura: preferisci regalare dei fogli bianchi, a quadretti o a righe? Ognuno ha il proprio perché. Quello bianco è pensato per il disegno o appuntare idee veloci, quello a quadretti quando c’è da riportare schemi, calcoli o disegni tecnici, mentre quello a righe per prendere appunti durante le riunioni.
  • L’attaccamento: può essere con colla o spirali. I primi sono una soluzione più economica, di solito muniti della rigatura per lo strappo e questo permettono ad esempio di togliere la pagina e darla magari al cliente perché conservi la bozza del preventivo. I secondi invece sono ideali per prendere appunti e perciò quando non è previsto dover rimuovere i fogli. Quest’ultimi possono essere personalizzati con il logo solo sulla copertina, i primi idealmente su ogni pagina visto che ne è prevista una certa diffusione.

Non dimenticarti però che il bloc notes diventa uno strumento di marketing nel momento stesso in cui lo arricchisci con gli elementi grafici e tutti i richiami necessari alla tua azienda. Altrimenti è un semplice bloc notes che una persona può acquistare in cartoleria. 

Cerca perciò di mantenere una coerenza tra i tuoi colori aziendali e quelli dei taccuini che regali. Aggiungi il logo in una posizione ben visibile e non dimenticarti di far stampare anche: numero di telefono, via, email ed eventualmente il settore in cui lavori se dal nome del brand non è facile da ricordare.

Dove comprare il tuo taccuino personalizzato

Esistono tantissime aziende che si occupano di personalizzare quaderni e bloc notes. Poche però riescono a garantirti la stessa garanzia di qualità e puntualità. Noi ti consigliamo di rivolgerti a Gadget365, si tratta di un’azienda che opera nel settore da oltre 10 anni ed è già riuscita a soddisfare la bellezza di 15.000 clienti che cercavano gadget capaci di veicolare meglio il brand e rafforzare il marketing aziendale.

Puoi fare le tue personalizzazioni utilizzando l’apposito programma online gratuito, che allo stesso tempo di offre una simulazione di preventivo.

Perché è così importante il marketing attraverso i block  notes

Come la maggior parte dei gadget personalizzati ti permettono di arricchire l’immagine della tua azienda e della tua professione.

Sono indispensabili per una buona promozione perché veicolano il tuo nome e sono visti anche come un regalo ottimo per la clientela. Puoi scegliere di spedirli via posta oppure regalarli in persona.

In questo modo il cliente prende una maggior familiarità con il brand promosso, ottiene un oggetto utile e acquisisce tutte le informazioni aziendali necessari per il futuro. Quando decidi di personalizzare i block notes devi sceglierne sempre diverse varietà in modo tale da scegliere quale regalare in base all’occasione e la persona che hai davanti, oppure alla spesa che ha effettuato.