Habitium: lo store online per il fai da te e l’arredo casa

Habitium

Un punto di riferimento per tutti i professionisti dell’edilizia e, più in generale, per chiunque sia alla ricerca di articoli per la terrazza, per il bagno, per la cucina o per altri ambienti della casa: questo è ciò che si può trovare navigando sul sito Habitium.it.

Habitium è uno store online dedicato alla ristrutturazione e alla costruzione della casa, con un catalogo di articoli pensato per andare incontro alle esigenze più diverse della clientela. A realizzarlo è il gruppo Reformam Network, già presente sul mercato francese e sul mercato spagnolo e in procinto di ampliare la propria portata internazionale grazie al debutto imminente in Portogallo e in Gran Bretagna.

Dalla Spagna al resto del mondo

Alle spalle di Habitium c’è, quindi, l’azienda di commercio elettronico Reformam Network, nata a Maiorca appena nel 2014 e capace, nel giro di pochi anni, di ottenere un successo sempre maggiore non solo in patria ma anche nel resto d’Europa. L’e-commerce è stato concepito con l’obiettivo di stravolgere il settore dello shopping online di articoli per la ristrutturazione e il restyling della casa. Un successo imprenditoriale che ha fatto tesoro di un approccio glocal, coniugando impegno e un know-how approfondito.

Ecco, quindi, che i direttori e i soci fondatori di Reformam Network hanno deciso di spingere sul pedale dell’acceleratore e di provare a esportare anche all’estero il modello che tanto successo aveva avuto in terra iberica. La prima tappa è stata individuata nel mercato francese: Oltralpe il negozio virtuale Habitium.fr ha esordito sul web alla fine del 2018, e da subito ha ottenuto riscontri molto positivi in termini numerici, con più di 1 milione di hit e una crescita continua dei clienti. Se nel 2015 le vendite del gruppo erano state di 20mila euro, nel 2018 sono passate a 3 milioni e mezzo: merito di una strategia studiata con cura in tutti i dettagli, ma anche di un servizio clienti molto efficiente. Nel 2019, anche e soprattutto grazie al nuovo processo di internazionalizzazione, è stato raggiunto il fatturato record di 10 milioni di euro, mostrando così una crescita esponenziale.

Habitium in Italia

Su questa scia Habitium è arrivato anche nel nostro Paese, approfittando del momento florido vissuto dalla start-up. I prezzi competitivi e le spedizioni gratuite rappresentano alcuni dei ganci più importanti attraverso cui si spera di conquistare nuovi clienti, e già oltre 46mila persone hanno avuto modo di apprezzare il servizio fornito. Come fanno i prezzi di Habitium ad essere così vantaggiosi? Semplice: tutto si basa sull’applicazione di una politica di margini ridotti. Di conseguenza, il grande volume di vendite permette ad Habitium di disporre di un notevole potere di negoziazione con i marchi produttori per riuscire a spuntare il prezzo più basso possibile.

Il catalogo di Habitium

Un altro dei punti di forza di Habitium va individuato nella vastità e nella varietà del suo catalogo, garantite dalla collaborazione con più di 20 brand: ciò si traduce in un assortimento decisamente ampio ed eterogeneo, con oltre 10mila referenze di prodotti e, quindi, la certezza di assecondare qualsiasi tipo di esigenza. Ma non è tutto, perché la gamma di articoli è in costante espansione e destinata ad ampliarsi sempre di più, per soddisfare ogni richiesta e andare incontro ai desideri della clientela.

Come fare shopping su Habitium

Chi naviga tra le pagine del catalogo di Habitium ha la certezza di poter trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno per uno shopping consapevole e per decisioni di acquisto oculate. Ciò è possibile, tra l’altro, grazie alle schede descrittive dei vari prodotti, che forniscono i dati utili per sapere pregi, funzionalità e caratteristiche di ciascun articolo.

Il servizio clienti

Ciò che al giorno d’oggi contribuisce al successo di un e-commerce è senza dubbio la qualità del suo servizio clienti. Da questo punto di vista Habitium può vantare standard di eccellenza, con un team altamente preparato e disponibile. Quasi tutti i messaggi di posta elettronica inviati all’assistenza ricevono una risposta nel giro di un’ora lavorativa, e in ogni caso non si va mai oltre le quattro ore lavorative: così i clienti possono trovare una soluzione ai propri problemi e ottenere risposte risolutive a dubbi, perplessità e interrogativi.

La sicurezza dei pagamenti

I prodotti vengono spediti direttamente dai magazzini dei fabbricanti: ciò permette di annullare i costi di stoccaggio in magazzino, a tutto vantaggio dei clienti che possono beneficiare di tempi di consegna ridotti e di spese di spedizione più basse. I metodi di pagamento che vengono accettati sono numerosi, e in tutti i casi si usufruisce di una piattaforma di pagamento pratica e all’insegna degli standard di sicurezza più elevati: che si opti per PayPal, per la carta di credito o per un bonifico bancario, viene garantita la più alta affidabilità.