Chi è Carlo Rivetti

Imprenditore temerario, lavoratore tenace e uomo di stile che ha saputo dar vita ad un’azienda di imperituro successo: la Stone Island. Carlo Rivetti ama definirsi un montanaro cresciuto a pane e tessuti, dal momento che la sua famiglia lavora nel campo tessile da generazioni, come dire che la moda e i tessuti sono nel suo DNA in modo irreversibile. Basti pensare che il primo Rivetti, Giuseppe, avviò un’industria di lana che negli anni si fuse con un grosso gruppo torinese, che pian piano si estese fino ad entrare nel più ampio settore tessile, ma sempre con uno sguardo al futuro. Fu così che suo padre scoprì in America la prima industria che produceva abiti “su taglia”.

Una vera e propria rivoluzione in una società, come quella europea, dove si lavorava solo su misura. Grazie a questa fortunata discovery, la sua famiglia fu in grado di rilevare l’intera società torinese iniziando una nuova produzione “non su misura”, che gettò le reti per uno sviluppo sempre in crescendo. Negli anni’70 la famiglia Rivetti, anche grazie al consiglio di Emanuel Ungaro, prese la decisione di scollarsi dal mondo del tessile puntando su quello più ampio della moda. Da allora Stone Island è stato l’ispiratore di grandi stilisti del panorama internazionale come Giorgio Armani e Valentino. Una storia di grandi passioni, senza dubbio, un’escalation di successi e conferme della propria professionalità, che lo rendono un orgoglio tutto Italiano.

Quando la passione incontra la moda: Carlo Rivetti campione in sportswear

Su questa strada, il grande Carlo Rivetti è riuscito a farsi spazio in un mondo che necessita di continue innovazioni e rivoluzioni e a lui si deve, infatti, la prima tintura in capo del poliestere, mai realizzata prima. Un visionario appassionato ed entusiasta, che ha fatto del suo lavoro una ricerca continua dell’eccellenza, per dar vita ad una linea sobria ma sempre di tendenza che resta sulla cresta dell’onda dal 1982.

Carlo Rivetti rappresenta il prototipo di imprenditore che è riuscito a farsi strada con un obiettivo chiaro da realizzare, quello di creare una linea maschile con caratteristiche precise. E così, anno dopo anno, ha costruito un impero fondato sulla dedizione e la passione, progettando capi trendy in tessuti tecnici particolarissimi. Il fondatore della Stone Island è diventato simbolo dello sportswear più esclusivo ed elegante, giacconi dallo stile militare con un logo iconico che è la Stella della tela bicolore.

Con il suo tocco fresco, sportivo e versatile, la Stone Island, venduta oggi su Jole.it e sui migliori e-commerce di abbigliamento, vanta collezioni maschili di pantaloni, magliette, maglioni e pantaloncini, fino all’intramontabile capo simbolo del marchio, il giaccone. La Stone Island si fa portatrice di un lifestyle tranquillo, confortevole e sportivo, ma sempre trendy e dinamico. Tessuti tecnici per chi ama gettarsi nell’avventura senza riserve, praticare sport, vivere a 360 gradi con coraggio e consapevolezza.

Colori accesi, fantasie eclettiche con tonalità decise su modelli giovani e dinamici. Una linea sportiva e adatta ai più svariati ambienti, per outfit originali e sempre efficienti che possono essere indossati in ufficio o per il tempo libero. Ma anche una linea ultra giovane, particolarmente di tendenza nei tessuti, forme energiche e intraprendenti da abbinare con leggerezza su scarpe sportive per uno stile funzionale.

La moda uomo con un esclusivo leit motiv: essere essenziale

Capi dal design essenziale per uomini che amano lo stile funzionale che guarda più alla praticità che all’estetica, tessuti performanti e comodi da indossare, per un’eccellente vestibilità. L’abito, in questa direzione, diventa un investimento che dura e prende valore negli anni senza mai tramontare. Una moda senza fronzoli, tuta al maschile, per andare dritti al punto e guardare alla sostanza più che alla forma, uno stile per uomini che hanno piena coscienza del ruolo che rivestono nella società.

Qualità dei tessuti, attenzione massima al particolare e un linguaggio vero e autentico, come solo Stone Island riesce ad esprimere. Carlo Rivetti è fondatore di un marchio unico al mondo, che prende le distanze dagli eccessi della moda per dar vita ad uno stile inconfondibile.