SanificaItalia il motore di ricerca per le aziende di sanificazione

Da marzo 2020 il nostro Paese e il mondo intero hanno dovuto affrontare uno tra i periodi più difficili che si ricordano negli ultimi 100 anni. L’emergenza Covid-19 ha rappresentato e continua a rappresentare un problema mondiale di complessa soluzione e anche quando l’emergenza passerà, occorrerà lavorare per ricostruire un’economia mondiale in grande difficoltà. Le aziende pian piano riapriranno ma occorrerà prestare la massima attenzione ed essere pienamente consapevoli che anche nelle loro mani sarà la tutela della salute di milioni di persone.

Questa emergenza ha cambiato il nostro modo di pensare ed occorrerà lavorare per cambiarlo ancora più profondamente e comprendere che la sicurezza e la salute dei cittadini e degli ospiti sono al di sopra di qualsiasi altro interesse, pubblico o privato. In questo senso si muove la legislazione italiana, quella di urgenza ora, e, con tutta probabilità, quella ordinaria successivamente.

La riapertura delle attività aziendali, quindi, dovrà portare con sé una massima attenzione alle problematiche legate alla sanificazione e disinfezione dei locali per la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti.

Il calendario delle riaperture delle attività è stato suddiviso in step:

  • A partire dal 4 maggio 2020: via libera all’apertura di fabbriche, cantieri, commercio all’ingrosso e servizi relativi al settore tessile, manifatturiero, abbigliamento, auto, vetro e costruzioni. Apertura solo per servizio di asporto di bar e ristoranti.
  • A partire dal 18 maggio 2020: apertura dei negozi al dettaglio, musei, mostre e biblioteche.
  • A partire dal 1° giugno 2020: apertura di al pubblico di bar e ristoranti anche per servizio interno, di parrucchieri e centri estetici.

Tutte le attività dovranno assicurare la sanificazione degli ambienti. Per questo le aziende professioniste del settore sono a disposizione con servizi dedicati alla sanificazione contro virus, batteri ed infestanti. È per aiutare e sostenere tutte queste aziende alla ricerca di servizi di igienizzazione che nasce il nuovo portale SanificaItalia che contiene un motore di ricerca user-friendly in cui aziende e privati potranno trovare la ditta di sanificazione migliore per le proprie necessità.

Come cambierà la nostra percezione dell’igiene?

Sebbene il popolo italiano sia famoso per l’attenzione alla pulizia, sia familiare che aziendale, oggi quel genere di pulizia non è più sufficiente. Il Covid-19 ce l’ha dimostrato: la pulizia deve essere coordinata alla sicurezza della salute pubblica, e per far questo la pulizia ordinaria non è sufficiente se non abbinata ad un’attenta sanificazione regolare e non lasciata al caso.

In questo momento di incertezza un aiuto per rendere più semplice la ricerca di una ditta di sanificazione che operi nel proprio territorio è un’esigenza concreta per famiglie, aziende pubbliche e private e condomini.

SanificaItalia: cos’è?

È un portale all’interno del quale è ospitato un motore di ricerca sensibile alle ditte che operano nel settore della disinfezione e sanificazione. Nell’intuitiva home page si può velocemente ricercare un’azienda, inserendo nell’apposito campo il nome della regione, della città o del CAP della zona di interesse. La ricerca produrrà alcuni risultati con tutti i contatti aziendali tra cui l’utente sceglierà la ditta più consona alle sue esigenze.

Come fare per iscriversi?

L’iscrizione è gratuita e semplice: mediante alcuni e intuitivi step qualsiasi azienda che offre servizi di sanificazione ed igienizzazione potrà inserire i propri dati e permettere agli utenti di contattarla.

Lo scopo dei creatori del portale è quello di aiutare le aziende a ripartire velocemente e nel pieno rispetto della normativa in materia.

L’esperienza del Covid-19 ha insegnato molto da questo punto di vista: la salute di ognuno passa per quella dell’altro.

Anche da un punto di vista economico è vero che se si vuole ripartire occorre dare energia all’intero settore economico: se una ditta inizia a lavorare questo significa lavoro anche per tante altre. Non serve pensare solo a sé stessi: viviamo in un mondo completamente interconnesso e questa esperienza non ha fatto altro che ricordarcelo.

Per iscrivere gratis la tua azienda o per visitare il sito: sanificaitalia.it